Problema con CMIS

cancel
Showing results for 
Search instead for 
Did you mean: 
braguzz
Member II

Problema con CMIS

Tramite client php con le librerie http://chemistry.apache.org/php/phpclient.html recupero le info dal repository alfresco senza problemi e ne listo il contenuto tramite il CMS typo3.

Il problema e' che dopo un paio di mesi di utilizzo, ieri mi e' successa una cosa strana:
Cambiando le propieta dei file all'interno di una cartella (ad esempio titolo e descrizione), le modifiche venivano prese e venivano visualizzate correttamente da /share e /alfresco, ma da cmis non risultavano modifiche.

Se cancellavo la cartella il problema veniva risolto.

Il problema si e' verificato due volte di seguito (per ora….)

Il log non da nessun errore, cosa puo essere?
Esiste un qualche meccanismo di caching cmis lato server?

Bo??

Grazie in anticipo,
Paolo
24 Replies
braguzz
Member II

Re: Problema con CMIS

nessuno? Smiley Sad
davidciamberlan
Alfresco Employee

Re: Problema con CMIS

Ciao,

purtroppo è difficile replicare il bug di cui parli e quindi difficile capirne la causa.

Se ti ricapita io proverei intanto a controllare che non sia un problema del client PHP. Puoi provare ad usare il CMIS WorkBench per fare un controllo incrociato.

Lato http ti viene riportato qualche errore (puoi controllarlo utilizzando ad esempio firebug su firefox oppure gli strumenti per sviluppatori di Chrome)?

Riguardo la cache, che io sappia esiste una client-side-cache che può essere disabilitata come descritto in questa pagina… ma non so quanto possa essere correlata con il tuo problema.
braguzz
Member II

Re: Problema con CMIS

nessun errore lato http…

la client side cache da quel che ho capito e' presente nel caso di client java ma io uso il client php e non dovrebbe avere cache…

ora (provo) a installare il workbench ma mi sa che non ci cavo un ragno dal buco..

ma dove li prendera quei 'vecchi' metadati…
braguzz
Member II

Re: Problema con CMIS

sto controllando con cmis workbench e mi fa vedere i dati 'sbagliati' cioe' quelli precedenti al cambio in share quindi sembra un problemuccio lato Alfresco…

e ora? Smiley Sad

speravo TANTO fosse un problema lato client….


braguzz
Member II

Re: Problema con CMIS

ma dove li prendera' sti dati … DOVE LI PRENDERA???? Smiley Wink
davidciamberlan
Alfresco Employee

Re: Problema con CMIS

Ciao,

In effetti il tuo problema è piuttosto strano!
Ma anche dal node browser di Alfresco vedi correttamente i metadati aggiornati?

Provo a fare qualche altra ipotesi.

hai provato a svuotare la cache del browser e/o a cambiare browser? Prova a intercettare la richiesta http fatta dal client per ottenere i metadati e richiamala direttamente nel browser per vedere cosa ottieni da alfresco.

Che link usi per la connessione cmis su Alfresco? Nelle nuove versione il punto di ingresso è stato cambiato per seguire meglio lo standard da "alfresco/cmisatom" a "alfresco/s/cmis"… (questo probabilmente non è correlato con il tuo problema… ma non si sa mai).

Se questi check fossero negativi (come è molto probabile) prova a postare il codice della chiamata che non funziona…

braguzz
Member II

Re: Problema con CMIS

- per il browser ho provato molti browser ma ripeto che anche via cmis workbench vedo la proprieta diversa da come la vedo in share.
per la connessione uso /alfresco/service/cmis

ho notato che se vado via /alfresco il titolo e' quelllo sbagliato cioe' e' diverso dal titolo che vedo in /share

vedere immagini allegate.

???
braguzz
Member II

Re: Problema con CMIS

allego anche la schermata di cmis workbenck relativa al solito file in cui si evince che il titolo e' 'mini' e non 'mio' come invece e' presente in /share

braguzz
Member II

Re: Problema con CMIS

ho appena creato un altro documento nella stessa cartella e modificando il titolo e la descrizione di questultimo in share, le modifiche vengono replicate anche in /alfresco e in cmis.

se provo a modificare quello che non si modificava, non si modifica nemmeno se gli spari…

misteri…