Permessi cartelle

cancel
Showing results for 
Search instead for 
Did you mean: 
fiorinaus
Member II

Permessi cartelle

Ciao,
su Share avrei esigenza di limitare i permessi di un file ai soli utenti associati alla cartella padre, è possibile? Al momento quando gestisco i permessi posso selezionare tutti gli utenti associati al sito.

Grazie

Marco
5 Replies
davidciamberlan
Alfresco Employee

Re: Permessi cartelle

Ciao,

puoi spiegare meglio (magari con un esempio) quello che vorresti ottenere?

Il limitare gli utenti disponibili (se ho ben capito la tua esigenza) è solo una questione di comodità nell'ordinaria amministrazione oppure c'è un motivo relativo agli accessi che vuoi garantire per certi file?
fiorinaus
Member II

Re: Permessi cartelle

Ciao,
in pratica il caso è il seguente:
- ho una cartella a cui sono stati dati i vari permessi a x utenti
- alcuni utenti abilitati alla cartella hanno il permesso di creare file e quindi dare permessi al file creato
- gli utenti abilitati alla creazione del file possono dare a sua volta i permessi solamente agli utenti associati al sito o alla cartella in base alla posizione in cui mi trovo

è una richiesta del mio cliente, che non vorrebbe far dare permessi a utenti al di fuori della posizione in cui si trova (sito o cartella).

Spero di essere stato chiaro.

grazie
fiorinaus
Member II

Re: Permessi cartelle

Qualcuno può aiutarmi?
fiorinaus
Member II

Re: Permessi cartelle

qualche dritta?
monocromo
Member II

Re: Permessi cartelle

I permessi agli utenti mi pare li possa dare solo ed esclusivamente il manager del sito. Quindi l'ultimo punto che tu citi nell'elenco non credo sia fattibile almeno dall'interfaccia di share. Si potrebbe aggiungere qualche rule che esegue uno script alle cartelle interessate per vedere di raggiungere il tuo scopo. Non è proprio banalissimo.