Problema visualizzazione utenti e gruppi

cancel
Showing results for 
Search instead for 
Did you mean: 
gnomo84
Active Member

Problema visualizzazione utenti e gruppi

Ciao.

Non riesco a capire se sbaglio io qualcosa, oppure è giusto così, ma se io creo più siti e da un sito invio un invito ad un utente, questo utente, loggandosi e facendo una ricerca degli altri utenti, ha la possibilità di vedere tutti gli utenti presenti (anche quelli degli altri siti).

La medesima cosa succede con i gruppi.

C'è qualche impostazione da configurare?

Grazie.
3 Replies
davidciamberlan
Alfresco Employee

Re: Problema visualizzazione utenti e gruppi

Ciao,

gruppi e utenti non sono vincolati ai siti, quindi il comportamento che vedi è corretto.

Non conosco personalmente nessuna impostazione che possa fare quanto chiedi… Ma perchè ti preoccupa la cosa?
gnomo84
Active Member

Re: Problema visualizzazione utenti e gruppi

Niente…valutavo la cosa nel caso in cui un amministratore volesse creare più siti e tenerli completamente separati.
Credo però che per questo io debba utilizzare il multi-tenancy.
Farò qualche prova…grazie per la risposta!
Ne aprofitto per chiedere un chiarimento, visto che (anche facendo delle prove) non ho ben capito la differenza tra un sito pubblico e uno privato.
Grazie.
davidciamberlan
Alfresco Employee

Re: Problema visualizzazione utenti e gruppi

Ciao,

riguardo i siti pubblici e privati, l'unica differenza che ho rilevato (ma non è detto che non ce ne siano altre) è che nel caso di sito pubblico viene attribuito al gruppo everyone il permesso di lettura su tutte le cartelle del sito stesso.
Questo implica che tutti gli utenti possono vedere (ma non modificare) i suoi documenti.