Integrazione di una mia app sviluppata in php all'interno di una pagina Alfresco

cancel
Showing results for 
Search instead for 
Did you mean: 
paolo26670
Member II

Integrazione di una mia app sviluppata in php all'interno di una pagina Alfresco

Salve

io vorrei integrare un'applicazione gia' sviluppata all'interno di Alfresco.

Al momento non ho bisogno di scambiare dati con il sistema ma solo di affiancare una web app scritta in php alle funzionalita' di alfresco.
Poi sarà interessante connettersi alle funzionalità del sistema, ma e' un problema che vorro' affrontare in un secondo momento.

e' possibile? Immagino di si.. come si puo' fare?

Grazie mille per la collaborazione
4 Replies
davidciamberlan
Alfresco Employee

Re: Integrazione di una mia app sviluppata in php all'interno di una pagina Alfresco

Ciao,

non mi è molto chiaro cosa tu voglia ottenere. Puoi spiegarci meglio?
Cosa dovrebbe fare la tua app in php? Cosa intendi per integrare l'applicazione in alfresco?

Grazie
paolo26670
Member II

Re: Integrazione di una mia app sviluppata in php all'interno di una pagina Alfresco

Abbiamo sviluppato negli ultimi anni diversi applicativi in php, in questa prima fase di apprendistato su Alfresco, mi piacerebbe integrare nell'interfaccia utente di Alfresco (nella struttura dei menu, come se fosse una dashlet per intenderci) la pagina iniziale della mia app e tutto il resto delle funzionalità.

Una sorta (spero di non dire una baggianata) di iFrame dentro cui far girare una webapp esterna ma integrata nella UI di Alfresco.

Il secondo step sarà quello di integrare/sfruttare gli accessi e la sicurezza di alfresco per le autorizzazioni delle nostre webapp, poi riscriverle pian piano come add-on di Alfresco..

Grazie per l'aiuto, spero di essere stato chiaro..

P
paolo26670
Member II

Re: Integrazione di una mia app sviluppata in php all'interno di una pagina Alfresco

Come mai non riesco mai a fare il sign in su questo forum? Il sistema mi dice sempre che la password e' sbagliata, e per fare il login devo sempre richiedere la mail per il cambio password.

davidciamberlan
Alfresco Employee

Re: Integrazione di una mia app sviluppata in php all'interno di una pagina Alfresco

Ciao,

quello di cui mi sembra tu abbia bisogno è costruire una custom dashlet in share…
Questo può essere facile o difficile a seconda di quali obbiettivi ti poni.
Un buon punto di partenza può essere il tutorial di Jeff Potts ma se cerchi in rete dovresti trovare altre risorse (ad esempio provando a googlare mi sono imbattuto in questo mini-tutorial che ti introduce velocemente l'argomento).

In bocca al lupo!