AnsweredAssumed Answered

alfresco 4.2.d, Rsync e Cifs problema su storage vmware

Question asked by n3tz666 on Jun 10, 2014
Salve a tutti,
dopo vari tentativi, mi vedo costretto a chiedere aiuto per quanto riguarda il seguente problema:

Ho installato una macchina con Alfresco 4.2.d su GNU/Debian 6 ed ho abilitato su alfresco alcune funzionalità come il cifs, ldap, su questo repository sono storati circa 300gb di dati, il tutto è installato come virtual machine su di un nodo con Xeon, 32gb ram, storage Raid5 su Dell Perc 6/i,  con l'Hypervisor Vmware ESXI 5 free, la macchina alfresco è una virtual machine con 10 gb di ram riservata e 2 core riservati.

Dal fatto che mi occorreva avere un backup consultabile velocemente in caso di problemi, ho pensato di creare uno script nel quale viene montata la directory cifs di alfresco, lo script provvedere a fare l'elenco dei siti all'interno ed ad effettuare un rsync verso un'altra directory montata sempre in cifs sul NAS il tutto via rete gigabit.

Il problema si presenta subito dopo la partenza dello script, l'host esxi inizia a dire che c'è un'eccessiva latenza di I/O sullo storage e questo fà si che pur partendo alle 23 lo script e terminando alle 23.30 (effettua un incrementale) la macchina rimane in uno stato di coma perenne fino al riavvio della macchina che subito dopo ritorna scattante e performante.

Ora vi chiedo:
1) c'è un metodo di backup sicuramente funzionante che non mi crea questi problemi e che mi permetterebbe di accedere ai dati direttamente sul nas nel caso di problemi?

2) può veramente incasinarsi cosi tanto nel processo di rsync tra due directory montate in cifs ?

3) Help Me al momento non stò effettuando alcun backup per questo motivo.

Grazie a tutti

Outcomes