Alfresco 5.0

cancel
Showing results for 
Search instead for 
Did you mean: 
lucianopulviren
Member II

Alfresco 5.0

Ho installato la nuova versione ed ho notato che nella cartella tomcat/webapps/alfresco/WEB-INF/classes/alfresco mancano i file che vi erano nella versione precedente tipo public-services-security-context.xml.
L'ho copiato dalla precedente installazione e funziona (avevo disabilitato la creazione dei siti da parte di utenti non admin).
Anche molti dei subsystem sono assenti.
L'installazione funziona correttamente.
Perchè mancano questi file ?
2 Replies
openpj
Moderator
Moderator

Re: Alfresco 5.0

Suppongo che poiché dalla versione 5 di Alfresco adesso la build viene interamente gestita con Maven, abbiano anche cambiato l'approccio di packaging, quindi tutti i contesti di Spring sicuramente saranno all'interno dei diversi JAR di Alfresco.

Quindi dovrebbero esserci e per ripescarli sarà necessario spacchettare alcuni JAR di Alfresco.
Ma queste sono solo mie considerazioni…
alexbromo
Active Member II

Re: Alfresco 5.0

Ciao,
Stavo per postare la stessa questione perchè anche io ho la necessità di disabilitare la creazione dei siti da parte degli utenti non amministrativi.
Avevo trovato infatti l'articolo (http://sonosolobit.it/blog/rimuovere-la-possibilita-di-creare-un-nuovo-sito-in-alfresco-4-0/) che spiega come modificare il file "public-services-security-context.xml" ma che infatti nella mia versione 5.0a non avevo trovato. Quindi dici che se riesco a trovarne una copia della versione 4.0 e la modifico modificando la riga:

"org.alfresco.service.cmr.site.SiteService.createSite=ACL_ALLOW"

in

"org.alfresco.service.cmr.site.SiteService.createSite=ACL_METHOD.ROLE_ADMINISTRATOR"

ottengo il risultato voluto, senza pregiudicare il funzionamento di altre parti della piattaforma ?

Grazie.

ALex.