Alfresco 4.2e: errori su Alfresco Share

cancel
Showing results for 
Search instead for 
Did you mean: 
zerocool83
Member II

Alfresco 4.2e: errori su Alfresco Share

Ciao a tutti ragazzi…
Da qualche giorno su un cliente che utilizza Alfresco 4.2e stiamo sperimentando parecchi errori, ai quali sinceramente non so dare una spiegazione.
- il primo lo ottengo quando, nel momento in cui entro nella modifica delle proprietà di un documento, voglio inserire dei tags;
- il secondo lo ottengo nel momento della creazione di una cartella "da modello";
- inoltre mi sono accorto che qualsiasi ricerca effettuata non mi restituisce alcun risultato.

Relativamente al secondo errore, precedentemente, la creazione della cartella impiegava tantissimo tempo e la macchina su cui gira alfresco (molto prestante) mostrava picchi molto elevati della CPU.
Io risolvevo tornando indietro nel browser e, dopo qualche attimo, la cartella nuova appariva nell'elenco.
Evidentemente già qualcosa non andava, però adesso la situazione è peggiorata.
Chi mi aiuta a risolvere???

In allegato vi invio screenshot dei primi due errori elencati.

Grazie mille in anticipo a tutti voi Smiley Happy Smiley Happy
6 Replies
davidciamberlan
Alfresco Employee

Re: Alfresco 4.2e: errori su Alfresco Share

Ciao,

in questi casi la prima cosa da fare è andare a controllare i log (se vuoi puoi postarli qui sul forum così possiamo dargli un'occhiata).

Da quanto dici e dalle screenshot che hai allegato, sembra siano errori legati a solr che sta funzionando male o che non sta funzionando affatto. Avete per caso provato a riavviare il server?

zerocool83
Member II

Re: Alfresco 4.2e: errori su Alfresco Share

Ciao…
Si si ho anche provato a riavviare il server, a stoppare e a riavviare i servizi…
Potrebbe anche essere un problema dovuto agli indici corrotti?
Se si, come fare per rimediare?
Inoltre come verifico se solr sta funzionando?
Grazie mille in anticipo Smiley Happy Smiley Happy

In ogni caso ti allego i file di log di solr e di alfresco.
davidciamberlan
Alfresco Employee

Re: Alfresco 4.2e: errori su Alfresco Share

Ciao,

hai provato a fare un full-reindex di solr (attenzione che è una operazione lunga)?

Se il reindex non funziona prova a vedere quello che consigliano su questo post del forum inglese (ultimo intervento)… La situazione sembra essere simile alla tua.

Ma sono stati fatti interventi/sviluppi sul vostro alfresco di recente (o comunque prima che il problema si manifestasse)?

zerocool83
Member II

Re: Alfresco 4.2e: errori su Alfresco Share

Ciao…
No nessun intervento di sviluppo recente prima che si manifestasse il problema, ecco perchè mi risulta strano.
Ho dato un'occhiata ai due link che mi hai postato.
All'ultimo intervento del secondo link fanno riferimento ad una versione più vecchia di solr…Non è il mio caso perchè prima ha sempre funzionato…se così fosse stato, allora dal principio non avrebbe dovuto funzionare.
Mi chiedo nel caso in cui la reindicizzazione non vada a buon fine cos'altro potrò fare???
davidciamberlan
Alfresco Employee

Re: Alfresco 4.2e: errori su Alfresco Share

Ciao,

rispondendo ad un'altra domanda qui sul forum, mi è venuta in mente un'altra possibile causa dei malfunzionamenti che stai sperimentando.
Per caso hai un firewall attivo? Questo potrebbe impedire la corretta comunicazione tra solr e alfresco e generare gli errori.

zerocool83
Member II

Re: Alfresco 4.2e: errori su Alfresco Share

La pulizia degli indici mi ha risolto gli ultimi problemi riscontrati ma è ritornato quello che al momento della creazione di una cartella "da modello" impiega tantissimo tempo e la macchina su cui gira alfresco (molto prestante) mostra picchi molto elevati della CPU.
Io continuo a risolvere tornando indietro nel browser e, dopo qualche attimo, la cartella nuova appare nell'elenco (soluzione scomoda quanto antipatica).
Pensavo che potesse anche dipendere dal poco spazio disponibile (1GB) su 40GB totali sul disco sul quale è installato Alfresco ma anche liberando spazio, non ci sono state variazioni.
Come potrei procedere adesso?
Potrebbe dipendere dal JavaOPTS da configurare opportunamente?