cm:description

cancel
Showing results for 
Search instead for 
Did you mean: 
michele_anastas
Member II

cm:description

Sul nostro progetto abbiamo definito delle classi documentali custom configurando lo share-config ed il model. Il problema sembra essere relativo al campo cm:description. I passi per ricreare la issue sono i seguenti:
- Inserisco un nuovo documento da share, utilizzando una delle classi documentali custom
- Dalla console di Alfresco, accedo al nuovo documento precedentemente creato.
- Modifico il valore dei campi della classe tra cui anche il campo cm:description
- Da share, accedo al documento precendentemente modificato


Nonostante si sia creata una nuova versione del documento, Il valore del campo cm:description non è cambiato, mentre tutti gli altri si. Non so da cosa possa dipendere e spero che qualcuno mi riesca a dare qualche indicazioni.
Grazie







1 Reply
davidciamberlan
Alfresco Employee

Re: cm:description

Ciao,

non mi è chiaro il passo 2… in che modo modifichi i metadati (da share o in altri modi?).

Prova ad eseguire le stesse operazioni dal client explorer e controlla se si presenta lo stesso errore.
Controlla inoltre se nei log vedi degli errori o dei warning in corrispondenza dell'operazione.

Mi è capitato un paio di volte di aver a che fare con metadati che non si aggiornavano… Magari non sono correlati con il tuo problema ma ti segnalo i "casi" per scrupolo.

La prima volta era a causa di indici corrotti. Un restart del server con full reindex ha risolto il problema.

La seconda (ma è meno probabile che sia questa la causa del tuo problema) era dovuta a questioni legate al multilanguage.
Non ricordo i dettagli ma accadeva che i metadati venivano aggiornati in una lingua e poi visualizzati in un'altra per cui sembrava che non cambiassero (scusa se sono vago ma la memoria a quest'ora non mi assiste… comunque puoi trovare i dettagli sulla documentazione ufficiale sul multilingual)


Se trovi altre informazioni utili, (ri)scrivi pure.