Di nuovo qui con FTP

cancel
Showing results for 
Search instead for 
Did you mean: 
sysservice
Member II

Di nuovo qui con FTP

Ritorno al problema di origine che ha scatenato tutto. Ho reinstallato Alfresco 5 con solr4.. pulito e funziona e la gestione dei servizi postgresql e tomcat è finalmente manuale…. tuttavia ancora non ci sono con l'ftp.
Ho provato a modificare il file di configurazione mettendo
ftp.enable=true
ftp.port=21

Riavvio i servizi ma nn riesco a connettermi!!!! In che cosa sbaglio? Allego il file di configurazione.

Andrea
5 Replies
davidciamberlan
Alfresco Employee

Re: Di nuovo qui con FTP

Ciao,

le impostazioni sono contenute nel file alfresco-global.properties (in <tomcat-home>/shared/classes)

Puoi consultare la pagina della documentazione sulla configurazione FTP per sapere il significato di ogni parametro.

sysservice
Member II

Re: Di nuovo qui con FTP

Ciao, grazie. Vado subito a vedere Smiley Happy
sysservice
Member II

Re: Di nuovo qui con FTP

Ciao, ma sai che ho provato a configurare ma nn mi funziona.. mi dice CONNECTION REFUSED… Smiley Sad Inoltre, fatta la modifica sono andato a riavviare i servizi con il manage server e mi da errore sul riavvio dei servizi. Risultato non funziona più. Nella scheda servizi degli strumenti di amministrazione il servizio alfresco tomcat si è impallato sul riavvio e nn mi lascia fare nulla…. mmi dai una mano?

Grazie Smiley Happy
davidciamberlan
Alfresco Employee

Re: Di nuovo qui con FTP

Ciao,

eliminiamo prima le possibilità più ovvie: controlla che il tuo file di configurazione di alfresco NON abbia l'estensione .txt (deve chiamarsi solo alfresco-global.properties). Tipicamente il .txt alla fine te lo mette a tradimento quel dannato notepad di windows quando fai una modifica al file.

Poi prova a non usare la porta 21 (su alcuni sistemi operativi non è permesso usare le porte sotto la 1024). Puoi mettere ad esempio 8021 oppure 1121.

Controlla poi che il servizio FTP sia startato correttamente. Quando avvii alfresco dovresti trovare da qualche parte nei log un messaggio a riguardo.

Infine controlla che non ci sia un qualche firewall a bloccarti la connessione.

Alcune domande: Che client usi? Che parametri imposti per la connessione?

enrico_s
Member II

Re: Di nuovo qui con FTP

Mi collego a questa discussione visto che credo sia attinente, e per non aprire un nuovo argomento.
Ho configurato alfresco 5 ed il server ftp sulla porta 2121, ma non riesco a caricare i file dallo scanner di rete.
Nella versione 4 di alfresco, caricavo i file direttamente nella cartella della raccolta documenti del sito tramite ftp.
utilizzando come indirizzo:
//(ip del server)/Alfresco/Siti/(nome sito)/documentLibrary/(cartella)

ora non non riesco a configurarlo con alfresco 5, mi viene il dubbio sia perchè non esiste più "alfresco" ma solo "share"

Sbaglio a formulare l'indirizzo ftp o che sia un errore nella configurazione ftp?

B