Migrare Alfresco tra due server con due versioni diverse

cancel
Showing results for 
Search instead for 
Did you mean: 
zareb
Member II

Migrare Alfresco tra due server con due versioni diverse

Buongiorno,

Vorrei migrare i dati e la configurazione (utenti, permessi…) di Alfresco da un server windows con Alfresco 2.0 ad un altro server windows con Alfresco 5.0c installato. E' possibile? Ho letto online che è possibile migrare Alfresco tra due server, ma deve esserci installata la stessa versione del programma. Devo necessariamente aggiornare il mio server alla versione 5.0c quindi per migrare i dati?

Grazie mille.
1 Reply
openpj
Moderator
Moderator

Re: Migrare Alfresco tra due server con due versioni diverse

L'unico modo che vedo è quello di effettuare un export dei contenuti da migrare attraverso Alfresco Explorer e creare il file ACP (Alfresco Content Package) che dietro si porta contenuti, proprietà, permessi e regole. Questo file ACP generato all'interno del repository va poi scaricato e caricato all'interno della nuova istanza Alfresco 5 e dovrebbe andare.

Il file ACP è proprio il modo ufficiale di Alfresco per poter migrare contenuti da un'istanza ad un'altra.

Il problema è che su Alfresco 5 non esiste più l'interfaccia Explorer  e quindi per importare un ACP devi installare questo plugin per gestire gli import ACP da Share:
https://addons.alfresco.com/addons/importexport-acpzip-share