AnsweredAssumed Answered

configurare email verso alfresco

Question asked by qmiki on Apr 29, 2015
Latest reply on Feb 25, 2016 by simtheo
premetto che uso alfresco community 5.0.c su una macchina con Suse 13.1, con IP fisso e nome [miamacchina].[miodominio].it

vorrei riuscire a configurare alfresco per ricevere email, ho piu' o meno seguito questa guida: http://alfrescocms.blogspot.it/2014/04/configure-alfresco-inbound-email-in.html, ho definito un alias [xxx] per una cartella e inserito un utente, con indirizzo email [utente]@yahoo.it, nel gruppo EMAIL_CONTRIBUTORS

in alfresco-global.properties ho messo queste configurazioni:

# Outbound Email Configuration
#————-
mail.smtp.timeout=60000
mail.host=[server_smtp].[miodominio].it
mail.port=25
mail.username=[user]
mail.password=
mail.encoding=UTF-8
mail.from.default=alfresco@alfresco.org
mail.smtp.auth=false

### Inbound setting ###
email.inbound.unknownUser=anonymous
email.inbound.enabled=true
email.server.enabled=true
email.server.port=25
email.server.domain=[miodominio].it
email.server.allowed.senders=.*

# Inbound Email Configuration
#—————————————————
imap.server.enabled=true
imap.server.port=143
imap.server.host=[miamacchina].[miodominio].it

ho provato a inviare un email localmente seguendo queste istruzioni:

http://alfrescoblog.com/2014/08/07/alfresco-inbound-tutorial-and-telnet-instructions/

da [utente]@yahoo.it a [xxx]@[miamacchina].[miodominio].it ed effettivamente vedo comparire il mail nel folder [xxx] di alfresco

ma se invece provo a inviare il mail dall'esterno non funziona. Non capisco se e'  un problema di configurazione di alfresco o della mia macchina o di qualcos'altro nel dominio …

sulla mia macchina non c'era un server imap, devo per caso installarlo o e' gia' incluso in alfresco?

sulla rete ci sono altre macchine che fanno da server imap e ho provato a far registrare un indirizzo email [xxx]@[miodominio].it in modo che venisse smistato a [miamacchina].[miodominio].it ma anche cosi' non funziona

penso che mi manchi qualcosa proprio di base ….

Outcomes