Alfresco + Stanbol

cancel
Showing results for 
Search instead for 
Did you mean: 
hotswap
Member II

Alfresco + Stanbol

Buongiorno,
vorrei chiedere se qualcuno ha avuto esperienze di integrazione tra Alfresco e Apache Stanbol. Tutorial, link a qualche risorsa.

Grazie Anticipatamente
6 Replies
openpj
Moderator
Moderator

Re: Alfresco + Stanbol

Tra gli addons di Alfresco trovi proprio un'implementazione basata su Stanbol:
https://addons.alfresco.com/addons/apache-stanbol-integration-port-opencalais-integration
hotswap
Member II

Re: Alfresco + Stanbol

Buongiorno,
Ho provato a seguire i le istruzioni presenti nei readme. Ho provato ad integrare alfresco 5.0.1 con Stanbol, dopo aver installato tutti plugni necessari, non mi fa accedere più ad alfresco, ovvero inserendo lofin e password alla schermata di login mi dice che le credenziali sono sbagliate o il servizio non è ancora disponibile.
mizio74
Member II

Re: Alfresco + Stanbol

Ho provato ad usare l'integrazione di Alfresco con Stanbol, per il tagging automatico dei documenti. Sulla versione Comminity  4.2f Ok. Sulle versioni Community ed  Entrerprise 5.0 Problemi. Sulla 5.0 Enterprise una volta installato l'Addon, non mi fa accedere più dalla schermata di login con "messagio di errore che o le credenziali sono sbagliate o il servizio è down". Mentre con la 5.0 Community mi inserisce la voce di menù "Tagging with Stanbol" ma all'attivazione mi risponde couldn't tag. L'addon ovviamente era testato fino alla Enterprise 4.2f. E possibile scaricare la 4.2f Enterprise trial ? Sul sito non riesco a trovarla.

Grazie Anticipatamente per la risposta
openpj
Moderator
Moderator

Re: Alfresco + Stanbol

<blockquote>E possibile scaricare la 4.2f Enterprise trial ?</blockquote>
La versione 4.2.f è stata rilasciata solo in versione Community.

L'ultima versione Enterprise della 4 dovrebbe essere la 4.2.4.
Per poterla avere è necessario contattare direttamente Alfresco:

http://docs.alfresco.com/4.2/tasks/download-file.html

Potresti richiedere un account trial per poter scaricare la versione Enterprise 4.2.4.

Fammi sapere, se hai problemi posso eventualmente intercedere io contattando Alfresco e fornendoti la versione trial.
Ricordati che quando usi la trial dopo 30 giorni il repository va in sola lettura sui contenuti se non si acquista una subscription di Alfresco.

openpj
Moderator
Moderator

Re: Alfresco + Stanbol

Ti ricordo inoltre che le subscription di Alfresco vengono vendute direttamente dalla rete dei partners di Alfresco questo vuol dire che dopo aver fatto dei test sulla versione Enterprise puoi tranquillamente contattare uno qualsiasi dei partner sul territorio per capire quale tipo di installazione e di livello di supporto avete bisogno.

ccroce
Active Member

Re: Alfresco + Stanbol

Buongiorno mizio74,

se vuoi posso fornirti l'installer per il Trial di Alfresco Enterprise 4.2.4, fammi sapere per quale ambiente ti serve (Windows, Linux, Mac).
Mandami il tuo indirizzo email in modo da poterti inviare il link direttamente alla tua casella di posta. Il mio indirizzo è costantino.croce@alfresco.com

Grazie,
Costantino