Inviti al sito Alfresco 5.0.d

cancel
Showing results for 
Search instead for 
Did you mean: 
nervo84
Member II

Inviti al sito Alfresco 5.0.d

Salve, sono nuovo del forum e dell'approccio ad Alfresco quindi chiedo scusa anticipatamente se ho sbagliato qualcosa.
Ho creato un sito in alfresco 5.0.d ma quando invito gli utenti le mail non arrivano! Sapete dirmi se devo settare qualche file e come farlo?

Grazie.
5 Replies
davidciamberlan
Alfresco Employee

Re: Inviti al sito Alfresco 5.0.d

Ciao,

le informazioni che cerchi sono nella documentazione ufficiale on-line: Outbound SMTP configuration
nervo84
Member II

Re: Inviti al sito Alfresco 5.0.d

Grazie del link, la documentazione è sicuramente fatta bene, ho aggiunto il seguente codice

### E-mail site invitation setting ###
notification.email.siteinvite=true
mail.host=localhost
mail.port=25
mail.username=anonymous
mail.password=


per inviare email da localhost, ma continua a non funzionare cioè non manda inviti quando invito un utente, qualcuno sa aiutarmi?

Grazie
davidciamberlan
Alfresco Employee

Re: Inviti al sito Alfresco 5.0.d

Ciao,

hai un smtp server in ascolto sulla porta 25 su localhost?

Se sì prova a controllare se tale porta non è bloccata da un firewall.
nervo84
Member II

Re: Inviti al sito Alfresco 5.0.d

Potresti aiutarmi per una configurazione in local host step to step per l'outband? Non riesco proprio a mandare inviti!!!Quindi ho tolto tutto riparto da zero

Grazie!
davidciamberlan
Alfresco Employee

Re: Inviti al sito Alfresco 5.0.d

Ciao,

non c'è molto altro da fare rispetto a quello che hai già fatto. Per mandare le email devi usare un server smtp. Se non ce l'hai installato sulla macchina allora devi cercarne uno esterno (hai varie opzioni a seconda di quali sono i tuoi scopi: puoi comprarne uno oppure utilizzare uno tra quelli gratuiti messi a disposizione dai siti di web-mail…).

Per fare delle prove e per prendere confidenza con questo argomento posso consigliarti di scaricare fakeSMTP che è un semplice programmino che simula un smtp server sulla tua macchina.