Regola su ricerca dentro PDF searchable

cancel
Showing results for 
Search instead for 
Did you mean: 
madago
Member II

Regola su ricerca dentro PDF searchable

Buongiorno a tutti,
Sono un novizio su alfresco e lo sto testando con ephesoft per scansioni ed elaborazioni pre alfresco.
Volevo chiedere se era possibile (dopo aver processato un documento generico da ephesoft, averlo reso 'PDF searchable' ed inviato ad alfresco mediate cmis in una cartella specifica) creare una rule sulla stessa cartella che cerchi una parola specifica all'interno del documento per poi (una volta trovata la parola/e) spostarlo da un'altra parte.
É possibile farlo nativamente oppure bisogna creare uno script java e poi richiamarlo dalla regola ?
Grazie mille.
Ciao a tutti !!!
5 Replies
davidciamberlan
Alfresco Employee

Re: Regola su ricerca dentro PDF searchable

Ciao,
puoi fare quello che chiedi con una action richiamata da una rule (come tu suggerisci) o anche con un behaviour.

Il problema secondo me è un'altro: l'indicizzazione del documento potrebbe non essere stata eseguita quando fai la ricerca delle parole chiave. Solr4 infatti esegue un update degli indici ogni 15 secondi (di default).

Una possibile soluzione (ma devi vedere se si adatta al tuo caso) sarebbe creare un job schedulato che periodicamente scandagli la tua directory e sposti i documenti opportuni.
openpj
Moderator
Moderator

Re: Regola su ricerca dentro PDF searchable

Condivido pienamente quanto detto dal buon David Smiley Happy

Però se usi Ephesoft, non ti serve fare una rule su Alfresco, puoi configurare Ephesoft per classificare il documento nel modo opportuno, quindi identificandolo bene, per poi andarlo a posizionare con il plugin CMIS direttamente nello spazio giusto.

Così credo sia più facile e usi Ephesoft nel modo giusto senza sovraccaricare Alfresco.
madago
Member II

Re: Regola su ricerca dentro PDF searchable

Ciao a tutti e grazie delle risposte.