Importare Alfresco in Eclipse

cancel
Showing results for 
Search instead for 
Did you mean: 
matteomarco85
Member II

Importare Alfresco in Eclipse

Ciao a tutti volevo sapere se è possibile prendere i codici sorgenti di Alfresco per poi importarli in Eclipse ad esempio per modificare la parte share e ricostruire il file war per avere un'interfaccia custom. Se qualcuno l'ha già fatto può indicarmi la procedura da seguire.?
Grazie in anticipo!
6 Replies
davidciamberlan
Alfresco Employee

Re: Importare Alfresco in Eclipse

Ciao,

trovi tutte le informazioni nella pagina del wiki su "building and running Alfresco".
I sorgenti inoltre sono anche su github (https://github.com/Alfresco/community-edition)

ma…

ti consiglio di usare i sorgenti solo per prendere visione del codice o per sperimentare e non per farti un rebuild di una tua versione patchata di Alfresco da usare in produzione. Questo potrebbe diventare una fonte di grattacapi in futuro per la manutenzione del codice.

Per personalizzare la tua istanza di Alfresco puoi usare invece il maven SDK.
matteomarco85
Member II

Re: Importare Alfresco in Eclipse

Ciao Davide e grazie per la tua celere risposta.
Potresti indicarmi la procedura per la personalizzazione di Alfresco tramite il maven SDK.?
Grazie ancora.
ML
davidciamberlan
Alfresco Employee

Re: Importare Alfresco in Eclipse

direi che il tutorial di Jeff Potts è un ottimo punto di partenza: Getting Started with the Alfresco Maven SDK.
koopa
Active Member II

Re: Importare Alfresco in Eclipse

Se devi personalizzare l'interfaccia di Share puoi creare un tema personalizzato come consigliato nelle guide http://docs.alfresco.com/5.0/tasks/themes-create.html
matteomarco85
Member II

Re: Importare Alfresco in Eclipse

Ciao e grazie per la risposta, ma il problema non è creare un tema personalizzato. ho iniziato a personalizzare un po' alfresco ma rimangono cose che non si riescono a modificare ad esempio oggetto nelle mail di invito, footer nella schermata di ricerca, ecc. Infine quello che mi serviva era creare un war standard con tutte queste modifiche di base per poi ovviamente andarlo a modificarlo quando serviva. Ho provato a seguire anche il link di Davide per "building e running alfresco" ma con scarsi risultati e con errori vari. Al momento non so come procedere. Attendo vostre risposte magari con una bella dritta. Grazie ancora!
openpj
Moderator
Moderator

Re: Importare Alfresco in Eclipse

Devi creare un progetto con la Alfresco SDK basata su Maven e poi lo importi in Eclipse come progetto standard, così puoi customizzare Alfresco su tutti i fronti effettuando anche override di componenti interni.

Puoi seguire il link che ti ha fornito il buon David, ma credo che la documentazione aggiornata sia quella ufficiale che trovi al seguente link:
http://docs.alfresco.com/community/concepts/alfresco-sdk-getting-started.html

Il problema dell'oggetto nelle email di invito si può risolvere andando a configurare su Spring il resource bundle che contiene i valori delle properties su cui fare override. Questo perché adesso Alfresco include tutti i resource bundle ed i file di configurazione all'interno dei JAR e quindi bisogna ogni volta dichiarare gli override, cosa che peraltro è formalmente corretta seguendo lo standard degli Enterprise Descriptor.

Spero ti aiuti Smiley Wink