occupazione disco esagerata

cancel
Showing results for 
Search instead for 
Did you mean: 
qmiki
Member II

occupazione disco esagerata

non mi funzionava piu' alfresco e alla fine ho capito che era perche' il disco e' pieno al 100%. Ma come e' possibile che alfresco da solo occupi 800GB a fronte di meno di 25GB di dati presenti nel repository??
e c'e' modo di farlo estendere su piu' dischi?
ci saranno una ventina di utenti in  totale
3 Replies
davidciamberlan
Alfresco Employee

Re: occupazione disco esagerata

Ciao,

dovresti darci qualche indicazione in più.
Cos'è che occupa tutto lo spazio? Controlla il peso delle cartelle sul disco (in particolare concentrati sulla cartella di tomcat e sulla alf_data di Alfresco).

A me è successa una cosa simile qualche tempo fa, ed ho scoperto che erano gli access-log (ho scritto un posto che può aiutarti in questo caso: Alfresco 5: access log di tomcat troppo grandi).
Altre cause potrebbero essere i dati di auditing oppure i vecchi file cancellati dal repository di alfresco (che devono essere rimossi manualmente dal file-system).

qmiki
Member II

Re: occupazione disco esagerata

grazie mille, la cancellazione degli access_log ha migliorato la situazione, ma non risolta del tutto. Ti riporto le dimensioni delle cartelle:

alf_data: 152GB
amps: 1.1MB
amps_share: 79K
apps: 8K
bin: 1.4MB
common: 112MB
java: 145MB
libreoffice: 573MB
postgresql: 22.5MB
scripts: 5K
solr4: 904K
tomcat: 419 GB!!!!

e' la cartella tomcat/temp il problema, cos'e'???
openpj
Moderator
Moderator

Re: occupazione disco esagerata

Credo che il problema potrebbe essere il suggester di Solr implementato da Alfresco.
Probabile che i signori di Alfresco abbiano configurato il suggester su tutte le proprietà e questo scatena la creazione di un secondo indice di ricerca che viene generato nella temp e che viene popolato di volta in volta a seconda di come si utilizza la simple search di Share.

Questo è un problema noto che non sembrano voler risolvere:
https://issues.alfresco.com/jira/browse/ACE-2957

Verifica se i file sono gli stessi dichiarati nella issue.

Se esegui lo shutdown di Alfresco, puoi sicuramente rimuoverli, ma poiché indicizzano TUTTO per il suggester è molto probabile che venga rigenerato successivamente.

Spero ti aiuti a risolvere.