Autocompletamento

cancel
Showing results for 
Search instead for 
Did you mean: 
matteomarco85
Member II

Autocompletamento

Ciao a tutti sono qui per porvi un quesito. Sto sviluppando dei miei metadati custom e tra tutti ho inserito la proprietà "via/indirizzo".
Quando all'interno di un documento vado a modificare questa proprietà è possibile mente inizio a scrivere l'indirizzo avere un autocompletamento andando a sfruttare le api di google?!
ad esempio questa: https://developers.google.com/maps/documentation/javascript/examples/places-autocomplete
Vorrei capire se effettivamente questo comportamento è possibile e soprattutto da dove partire per avventurarmi in questa modifica!
2 Replies
openpj
Moderator
Moderator

Re: Autocompletamento

Puoi farlo tranquillamente andando a crearti i tuoi template Freemarker dei campi in questione su Share.
All'interno della definizione della form di Share trovi due sezioni per questo:

- form-visibility: per enumerare i campi con alcune configurazioni
- appearance: per ridefinire i template FreeMarker per ogni campo della form

Eccoti il link alla wiki con qualche esempio:
https://wiki.alfresco.com/wiki/Forms#appearance

All'interno del template del singolo campo della form puoi implementare quello che vuoi, compresa un'integrazione con Google Smiley Wink
Spero ti aiuti a risolvere Smiley Wink
matteomarco85
Member II

Re: Autocompletamento

Grazie per la risposta, l'autocompletamento l'ho risolto! ora ho un mio campo custom "indirizzo" dove appena inizio a scrivere mi autocompleta con l'api di google maps. Ora però volevo fare un passo avanti! Ho inserito al mio documento l'aspetto geographic. Volevo partire dall'indirizzo digitato per ricavare sempre tramite un api di google i due valori di latitudine e longitudine.
Ho pensato di creare una regola dove ad ogni modifica di un documento (ad esempio quando compilo la via) mi parte uno script!
E qui nasce il problema. Ho provato a definire un mio script dentro il solito percorso Dizionario dei dati ecc ecc ma sto notando che la sintassi non è effettivamente quella di javascript quindi mi trovo in difficoltà ad inserire il javascript dell'api di google che mi risolve questa problematica, cioè dandogli in input il campo indirizzo mi restituisce due valori.
A questo punto la domanda è banale!
C'è la possibilità di sfruttare questo codice javascript all'interno di Alfresco seguendo tutta la procedura che ho descritto sopra!?
Attendo vostre risposte e vi ringrazio anticipatamente!!