google docs

cancel
Showing results for 
Search instead for 
Did you mean: 
ivan_parise
Member II

google docs

Buongiorno, stavo testando la versione community di Alfresco e dato che la nostra azienda utilizza le google apps, cercavo un'integrazione con l' ECM. Vedendo dai tutorial di youtube però noto alcune differenze rispetto a quello che ho installato, come per esempio la possibilità di aprire il google doc all'interno dell'ambiente di Alfresco anzichè aprire una nuova scheda.

Qualcuno di voi ha lo stesso problema? Come posso risolverlo?

Grazie in anticipo

4 Replies
ddraper
Intermediate II

Re: google docs

Using trusty Google Translate:


Good morning, I was testing the community version of Alfresco and given that our company uses google apps, I tried supplementing with l 'ECM. Seeing from the youtube tutorial, however I notice some differences compared to what I have installed, such as the ability to open the google doc within the Alfresco open a new tab instead.
Any of you have the same problem? How can I solve it?
Thanks in advance

Basically the Google Docs integration is an add-on feature and doesn't come out of the box with Alfresco Community, more information is available here: Alfresco’s Google Docs Integration | Alfresco 

Going back through Google Translate:

In sostanza l'integrazione di Google Docs è un add-on e non esce dalla scatola con Alfresco Community, ulteriori informazioni sono disponibili qui Alfresco’s Google Docs Integration | Alfresco

davidciamberlan
Alfresco Employee

Re: google docs

Ciao,

ma dove hai visto che puoi aprire google docs all'interno di Alfresco?

Io l'ho sempre usato in una scheda separata (come nel video che ti ha suggerito Dave Draper)...

ivan_parise
Member II

Re: google docs

Ciao, ecco per esempio qui vedo che è tutto integrato, ed è molto + comodo averlo integrato rispetto ad aprire una nuova scheda..

Alfresco Community Edition 4.2 How-To: Installing Google Docs Integration - YouTube

davidciamberlan
Alfresco Employee

Re: google docs

In effetti sembra piuttosto comoda l'integrazione con la menu bar in alto che si vede nel video.

Il plugin di cui si parla nel video è però la versione 2 installato su Alfresco 4.2. A quanto pare le versioni più recenti (dalla 3.0.x che funziona con Alfresco 5) sembra che abbiamo optato per rimuovere la barra in alto a favore della "nuova finestra".

Non penso che si possa far nulla per ripristinarla (nulla di semplice, intendo).