Pagina vuota in Gestione dei modelli

cancel
Showing results for 
Search instead for 
Did you mean: 
alexbromo
Active Member II

Pagina vuota in Gestione dei modelli

Jump to solution

Salve,

La nostra installazione Community 5.1.0, in Strumenti amministrazione -> Gestione modelli riporta una pagina vuota.

alfresco.jpg

Si presenta così sia con Chrome che con Explorer 11

ALex.

1 Solution

Accepted Solutions
lmanzo
Member II

Re: Pagina vuota in Gestione dei modelli

Jump to solution

Ciao,

Tutti gli utenti che devono lavorare con il Model Manager devono appartenere al gruppo di sistema ALFRESCO_MODEL_ADMINISTRATORS, gli amministratori possono aggiungersi al gruppo da soli nell'apposita pagina di gestione gruppi, dopo un logout/login dovresti riuscire a vedere l'interfaccia.

View solution in original post

7 Replies
iwkse
Established Member

Re: Pagina vuota in Gestione dei modelli

Jump to solution

Hai provato con altri browser ed hai problemi solo con Chrome ed Explorer 11?

davidciamberlan
Alfresco Employee

Re: Pagina vuota in Gestione dei modelli

Jump to solution

Ciao,

per accedere alla pagina di gestione dei modelli devi essere un amministratore o il tuo utente deve appartenere al gruppo ALFRESCO_MODEL_ADMINISTRATORS.

alexbromo
Active Member II

Re: Pagina vuota in Gestione dei modelli

Jump to solution

Ciao,

sono connesso ad Alfresco come amministratore, infatti tutte le restanti interfacce funzionano bene, solo quella della gestione modelli resta vota.

Oltre che con Chrome ed Explorer 11 non ho provato con altri browser.

ALex.

iwkse
Established Member

Re: Pagina vuota in Gestione dei modelli

Jump to solution

Prova con altri browser, nel caso fornisci se possibile qualche informazioni di debug

davidciamberlan
Alfresco Employee

Re: Pagina vuota in Gestione dei modelli

Jump to solution

Ciao,

Ho avuto il tuo stesso problema... e dovrebe essere un bug.

Nel mio caso si è risolto quando ho provato a loggarmi come utente admin e ad aprire il model manager. Questa azione ha sbloccato qualcosa e da quel momento in poi (per qualche strana magia) il modulo ha funzionato anche per gli altri utenti (amministratori o appartenenti al gruppo ALFRESCO_MODEL_ADMINISTRATORS).

Che dirti... Prova se funziona anche per te...

lmanzo
Member II

Re: Pagina vuota in Gestione dei modelli

Jump to solution

Ciao,

Tutti gli utenti che devono lavorare con il Model Manager devono appartenere al gruppo di sistema ALFRESCO_MODEL_ADMINISTRATORS, gli amministratori possono aggiungersi al gruppo da soli nell'apposita pagina di gestione gruppi, dopo un logout/login dovresti riuscire a vedere l'interfaccia.

alexbromo
Active Member II

Re: Pagina vuota in Gestione dei modelli

Jump to solution

Ciao, grazie a tutti per il supporto !

Ho provveduto ad aggiungere l'utente al gruppo "ALFRESCO_MODEL_ADMINISTRATORS" e l'interfaccia di gestione dei modelli è apparsa.

Grazie ancora, mi avete spiegato una cosa della quale non ero a conoscenza.

ALex.