workflow sulle cartelle

cancel
Showing results for 
Search instead for 
Did you mean: 
natmacri
Active Member II

workflow sulle cartelle

buongiorno,

sto usando alfresco 5.1

vorreni inseire una regola su una cartella assegnabdogli un workflow, predentemente creato

ho notato che posso inserire solo dei workflow semplici.

come posso fare

Nat

3 Replies
openpj
Moderator
Moderator

Re: workflow sulle cartelle

Devi aggiungere una regola che esegue uno script simile al seguente per far partire un qualsiasi workflow Activiti:

var workflow = actions.create("start-workflow"); //action che fa partire un qualsiasi workflow
workflow.parameters.workflowName = "activiti$wf:adhoc"; //prefisso sempre activiti e poi l'identificativo del processo
workflow.parameters["bpm:workflowDescription"] = "La descrizione del tuo workflow";
workflow.parameters["bpm:assignee"] = "admin";
var futureDate = new Date();
futureDate.setDate(futureDate.getDate() + 3);
workflow.parameters["bpm:workflowDueDate"] = futureDate;
workflow.parameters["ilTuoPrefixQName:ilTuoMetadatoLocalname"] = "valoreMetadato";
workflow.execute(document);‍‍‍‍‍‍‍‍ //esegue il workflow sul contenuto‍‍‍‍‍‍‍‍‍

Se vuoi invece far partire un workflow di Activiti senza avere un package (payload) di allegati assegnati al workflow basta che cambi l'ultima riga con la seguente:

workflow.execute(document);‍‍‍‍‍‍‍‍ //esegue il workflow senza allegati (package o payload)
natmacri
Active Member II

Re: workflow sulle cartelle

Buongiorno Piergiorgio grazie per la risposta,

vediamo se ho ben capito:

devo creare un WF con Activiti,

salvarlo all'interno della cartella di alfresco,

richiamarlo con una regola inserendo lo script sopra citato

oppure non ho capito niente?

openpj
Moderator
Moderator

Re: workflow sulle cartelle

Suggerirei caldamente di seguire con attenzione il tutorial di Jeff Potts riguardo la creazione di workflow personalizzati:

Creating Custom Advanced Workflows in Alfresco | ECMArchitect | Alfresco Developer Tutorials 

Una volta che hai creato il tuo workflow potrai scatenarlo con lo snippet che ti ho convidiso prima