Negare permessi di lettura su singolo file dentro una cartella

cancel
Showing results for 
Search instead for 
Did you mean: 
lauritano
Member II

Negare permessi di lettura su singolo file dentro una cartella

Jump to solution

Buongiorno a tutti,

mi scuso per la banalità della domanda, ma non riesco a venirne fuori ... Ho un site con delle folder, una delle folder contiene un file che solo 2 utenti possono vedere. Ho provato da Gestione Permessi direttamente sul file, ma mi trovo solo Eredita Permessi.

Qualcuno ha una soluzione?

Grazie mille

1 Solution

Accepted Solutions
davidciamberlan
Alfresco Employee

Re: Negare permessi di lettura su singolo file dentro una cartella

Jump to solution

Ciao,

nessuna banalità... siamo qui per questo!

Dunque: naviga nel tuo sito fino al file che vuoi nascondere, poi seleziona per il file, nel menu a destra, "gestisci permessi".

Se vuoi disabilitare l'ereditarietà dei permessi, basta che deselezioni la spunta "eredita permessi" in alto a destra. In questo modo otterrai che nessuno può accedere al file.

Subito dopo dovrai aggiungere gli utenti che possono vedere il documento e attribuire i ruoli corretti.

Tipicamente è più comodo non usare direttamente gli utenti ma creare un gruppo ad-hoc.

Se hai bisogno di altre indicazioni scrivi pure.

View solution in original post

1 Reply
davidciamberlan
Alfresco Employee

Re: Negare permessi di lettura su singolo file dentro una cartella

Jump to solution

Ciao,

nessuna banalità... siamo qui per questo!

Dunque: naviga nel tuo sito fino al file che vuoi nascondere, poi seleziona per il file, nel menu a destra, "gestisci permessi".

Se vuoi disabilitare l'ereditarietà dei permessi, basta che deselezioni la spunta "eredita permessi" in alto a destra. In questo modo otterrai che nessuno può accedere al file.

Subito dopo dovrai aggiungere gli utenti che possono vedere il documento e attribuire i ruoli corretti.

Tipicamente è più comodo non usare direttamente gli utenti ma creare un gruppo ad-hoc.

Se hai bisogno di altre indicazioni scrivi pure.