giulianomancuso

Gestione Permessi

Discussion created by giulianomancuso on Sep 18, 2017

Ciao a tutti

La mia azienda ha intenzione di utilizzare Alfresco per la raccolta di tutti i progetti effettuati.

Nel momento in cui sono entrato in azienda avevano già creato il sito con una distribuzione ad albero , adesso mi hanno chiesto di gestire i permessi sulle singole cartelle.

Es .

Cartella C

Cartella C.1                                                                                                                              Cartella  C.2     ......            

Cartella C.1.1                                           ( Progetto interno 1_ 1.)        Cartella C.1.2                              Cartella C.2.1

( progetto 1_ 1.1) ( progetto 2_1.1)

Ho creato diversi gruppi in quanto in azienda non tutti possono vedere tutti i file all'interno delle cartelle. A tal proposito volevo assegnare alle persone che possono vedere tutto i permessi su tutte le cartelle e assegnare localmente i permessi alle persone che possono vedere solo determinati file .

Se vado a livello più basso ( es progetto 1_1.1 ) dovrò assegnare il permesso anche alle cartelle di directory Cartella C.1 e C.1.1 o esiste un metodo più veloce ?

Inoltre se assegno localmente un permesso alla cartella madre , se passo alla cartella figlio eredita anche i permessi locali della cartella madre posso evitare in qualche modo questa cosa?

Insomma vorrei evitare di aggiungere permessi a tutte le cartelle visto che distribuite lungo tutto l'albero ci sono una 50a di cartelle che formano la struttura dell'albero e all'interno ci sono un centinaio di cartelle progetto.

Potete aiutarmi ?

Ringrazio in anticipo

GM

Outcomes