Abilitare CIFS Alfresco release 201707 su Windows 10

cancel
Showing results for 
Search instead for 
Did you mean: 
davidedavide
Active Member

Abilitare CIFS Alfresco release 201707 su Windows 10

Salve Community, mi accingo per la prima volta ad utilizzare Alfresco, difatti ho poca dimestichezza con l'utilizzo di quest'ultimo. In particolar modo, dopo aver installato correttamente Alfresco Community edition su un server Debian, mi servirebbe abilitare la visualizzazione delle directory Alfresco come risorsa di rete in Windows 10, e quindi renderle accedibili per mezzo del protocollo CIFS. Seguendo alcune guide online, ho avuto modo di capire che ci sono determinati criteri di sicurezza da impostare ma, seppur avendone modificati/disabilitati alcuni, non ho ottenuto esito positivo. Sto letteralmente impazzendo. Ogni aiuto da parte vostra sarebbe di enorme gradimento. 

2 Replies
douglascrp
Advanced II

Re: Abilitare CIFS Alfresco release 201707 su Windows 10

Cross post  

openpj
Moderator
Moderator

Re: Abilitare CIFS Alfresco release 201707 su Windows 10

Come giustamente ha suggerito ‌ nell'articolo viene detto che praticamente essendo CIFS deprecato in Alfresco per via delle disfunzioni del protocollo, suggeriamo di utilizzare WebDAV invece del protocollo CIFS. 

In pratica il supporto a CIFS v1 verrà tolto su Windows 10 e quindi ti potresti ritrovare a piedi da un momento all'altro in seguito ad un aggiornamento.