Problemi nell'apertura di alcuni file su WebDAV

cancel
Showing results for 
Search instead for 
Did you mean: 
davidedavide
Active Member

Problemi nell'apertura di alcuni file su WebDAV

Salve community,

ho mappato il WebDAV di Alfresco su Windows 10, ma non riesco ad aprire file con estensione .qvw ossia documenti di un software chiamato Qlikview. Mi ritorna un errore "Failed to open document". Ho effettuato tutte le modifiche del caso alle policy di windows, ma funziona su tutto tranne che su quei tipi di file. Avete qualche idea? Ringrazio anticipatamente per chi risponderà.

4 Replies
openpj
Moderator
Moderator

Re: Problemi nell'apertura di alcuni file su WebDAV

Forse perché Alfresco va esteso al fine di poter gestire correttamente anche il formato Qlikview.

Consiglieri di provare ad estendere Alfresco aggiungendo il mimetype relativo all'interno della mimetypeMap:

Adding a MIME type | Alfresco Documentation  

davidedavide
Active Member

Re: Problemi nell'apertura di alcuni file su WebDAV

Ciao Piergiorgio,

ti ringrazio vivamente per la risposta, non riesco a capire bene però, cosa devo sostituire nel mimetype. Se ti fosse possibile, visto che sono nuovo di Alfresco, darmi qualche brevissima delucidazione a riguardo te ne sarei davvero grato!

davidedavide
Active Member

Re: Problemi nell'apertura di alcuni file su WebDAV

Rettifica: Ho provato a cimentarmi un pò e sono arrivato alla conclusione di scaricare il file delle extensions e copiarlo nella cartella mimetype di Alfresco, dopodichè ho riavviato il postgres e il tomcat e provato a rimappare alfresco su webdav windows, risultato: negativo.

P.S. non riesco ad aprire anche i documenti word con estensione .doc, seppur presente il mime. Ci sto perdendo la testa!

openpj
Moderator
Moderator

Re: Problemi nell'apertura di alcuni file su WebDAV

Non puoi modificare direttamente il file di Alfresco in quanto tipicamente Alfresco utilizza i file pacchettizzati all'interno dei JAR.

Per estenderlo dovresti creare un JAR tramite l'Alfresco SDK, puoi dare un'occhiata al progetto di esempio proprio per estendere i mimetype:

alfresco-sdk-samples/all-in-one/custom-mimetype-map-repo at alfresco-51 · Alfresco/alfresco-sdk-samp...