Proprietà 'Dinamiche' da database

cancel
Showing results for 
Search instead for 
Did you mean: 
dguastalli
Member II

Proprietà 'Dinamiche' da database

Buongiorno
avrei questa necessità.
Collegare ad un documento una serie di proprietà dinamiche.
Mi spiego meglio.
Ammettiamo che abbia una view / tabella su un database contenente Nr. ordine, Nr. Spedizione, Nr. Fattura

A questo punto, importo il mio documento 'Ordine' tramite bulk import assegnandogli la proprietà 'Nr Ordine' -> 20180001.
Chiaramente non ho ancora il numero di fattura a cui verrà collegato, ma in futuro lo avrò.
E' possibile collegare le proprietà ad una vista, in modo che usando il numero ordine possa recuperare il 'Nr Spedizione' e 'Nr Fattura' da una tabella?
Non necessariamente dovranno esistere in fase di caricamento.

Spero di essere stato sufficientemente chiaro.

Grazie mille
Davide

1 Reply
davidciamberlan
Alfresco Employee

Re: Proprietà 'Dinamiche' da database

Ciao,

puoi fare quello che chiedi in più di un modo.

Diciamo che dipende molto da come vuoi eseguire l'update.

Provo a darti qualche suggerimento generico, non avendo elementi sufficienti per darti indicazioni più precise.

Potresti ad esempio realizzare un webscript che riceva in input il codice del documento e si preoccupi di esetrarre il record corrisondente a quel codice dal database e a fare l'update delle property del tuo documento.

Questo modo di procedere potrebbe esserre utile se hai già un software che aggiorna il DB... la chiamata al webscript (che sarebbe a tutti gli effetti una chiamata ad un servizio REST) potrebbe essere fatta dal tuo software subito dopo l'aggiornamento al DB.

Se invece vuoi che la cosa sia più automatizzata, puoi programmare un job schedulato su Alfresco che in momenti del giorno da te prefissati vada a vedere se ci sono record aggiornati nel DB ed esegua l'update dei metadati dei documenti corrispondenti.

Ci sono altri modi ma dovrei conoscere meglio i tuoi casi d'uso.