Collegamento documenti

cancel
Showing results for 
Search instead for 
Did you mean: 
pajumbo
Active Member II

Collegamento documenti

Jump to solution

Ciao a tutti,

avrei la necessità di creare dei collegamenti tra documenti, sul forum ho letto che ci sarebbe una soluzione "out of the box" che però non trovo, attraverso degli aspect "cm:references" ma non riesco a far funzionare da share. Attach files to document questo è il link dove ho trovato l'informazione, ma è abbastanza datato.

c'è un modo semplice da interfaccia? ho provato a creare nuove tipologie e nuovi aspect ma non riesco a raggiungere il mio scopo. C'è una tipologia di esempio "articolo" che ha la possibilità di avere dei documenti collegati, ma non riesco a riprodurla con tipologie custom.

Grazie in anticipo

1 Solution

Accepted Solutions
openpj
Moderator
Moderator

Re: Collegamento documenti

Jump to solution

Devi definire un tuo specifico content type al cui interno andrai a definire la tua specifica associazione.

Una volta definito il modello dati potrai specializzare i contenuti con il tipo custom che hai definito al fine di poter istanziare le associazioni sui contenuti.

View solution in original post

5 Replies
openpj
Moderator
Moderator

Re: Collegamento documenti

Jump to solution

Devi definire un tuo specifico content type al cui interno andrai a definire la tua specifica associazione.

Una volta definito il modello dati potrai specializzare i contenuti con il tipo custom che hai definito al fine di poter istanziare le associazioni sui contenuti.

pajumbo
Active Member II

Re: Collegamento documenti

Jump to solution

ho definito il content type, ma non riesco a definire l'associazione.

openpj
Moderator
Moderator

Re: Collegamento documenti

Jump to solution

Prova a dare un'occhiata al tutorial di Jeff Potts che spiega bene anche il discorso delle associazioni:

Working With Custom Content Types in Alfresco | ECMArchitect | Alfresco Developer Tutorials 

pajumbo
Active Member II

Re: Collegamento documenti

Jump to solution

penso di essere riuscito ad aggiungere l'associazione, non è cosi immediata la cosa.

Adesso però ho notato che utilizzando il type con l'associazione come type padre di un nuovo custom type, non appaiono le associazioni.

C'è modo di utilizzarle come type base da far ereditare a tutti i nuovi custom types?

openpj
Moderator
Moderator

Re: Collegamento documenti

Jump to solution

Si, basta dichiarare l'associazione all'interno di un aspect e poi applicare l'aspetto a tutti i custom types che vuoi.

All'interno del type puoi aggiungere una sezione mandatory-aspects dove all'interno definisci per ogni custom type quali aspetti deve sempre avere obbligatoriamente applicati il type.