Problema connessione al database MySQL

cancel
Showing results for 
Search instead for 
Did you mean: 
michele_letizia
Member II

Problema connessione al database MySQL

Jump to solution

Ciao a tutti, ho installato alfresco e parte tutto correttamente ma quando cerco di configurare la connessione ad un origine dati esterna e verifico la connessione mi dice: Operazione non riuscita com.mysql.jdbc.Driver. Premetto che la stringa di connessione funziona correttamente ed anche username e password. Quale potrebbe essere il problema? grazie mille.

1 Solution

Accepted Solutions
davidciamberlan
Alfresco Employee

Re: Ciao a tutti, ho installato alfresco e parte tutto correttamente ma quando cerco di configurare la connessione ad un origine dati esterna e verifico la connessione mi dice: Operazione non riuscita com.mysql.jdbc.Driver. Premetto che la stringa di conn

Jump to solution

Ciao,

come spiegato dalla pagina: Configuring the MySQL database | Alfresco Documentation, devi scaricare il driver mysql, perchè alfresco out-of-the-box non lo include.

View solution in original post

2 Replies
davidciamberlan
Alfresco Employee

Re: Ciao a tutti, ho installato alfresco e parte tutto correttamente ma quando cerco di configurare la connessione ad un origine dati esterna e verifico la connessione mi dice: Operazione non riuscita com.mysql.jdbc.Driver. Premetto che la stringa di conn

Jump to solution

Ciao,

come spiegato dalla pagina: Configuring the MySQL database | Alfresco Documentation, devi scaricare il driver mysql, perchè alfresco out-of-the-box non lo include.

michele_letizia
Member II

Re: Ciao a tutti, ho installato alfresco e parte tutto correttamente ma quando cerco di configurare la connessione ad un origine dati esterna e verifico la connessione mi dice: Operazione non riuscita com.mysql.jdbc.Driver. Premetto che la stringa di conn

Jump to solution

Grazie mille. Risolto Smiley Happy