AnsweredAssumed Answered

E' Alfresco quello che cerco?

Question asked by francescovalle84 on Mar 29, 2019
Latest reply on Apr 4, 2019 by zlucy82

Ciao a tutti,

sono da tempo alla ricerca di un software che mi consenta, senza troppi stravolgimenti tecnici, di condividere documenti nel mio ufficio, di smistarli tra i vari dipendenti, e di taggarli con diversi stati.

L'esempio tipico è del tipo:

• Alice crea una bozza di documento (possibilmente direttamente sul sistema)
  • Mario collabora con Alice modificando il documento, ed impostando lo stato in "Da firmare". La modifica dello stato consente a Filippo di vedere il documento
  • Filippo, in qualità di responsabile, firma il documento e modifica lo stato in "Da inviare", facendo pervenire il documento nelle mani di Giulia (Filippo dovrebbe anche avere la possibilità di restituire il documento a Mario o Alice con delle revisioni/commenti)
  • Giulia, dopo aver inviato il documento, lo censisce come "Inviato", facendo finire il documento in archivio

Ho visto diverse guide su Alfresco, e sembra che quello che cerco sia possibile, ma provando la demo della versione 6.2, non trovo praticamente nessuna di queste funzionalità, se non la possibilità di caricare documenti, effettuare il versioning e condividerli.

In pratica le funzionalità che cerco sono:

1. Caricamento/Creazione documenti
  2. Versioning
  3. Editing online di documenti (Word/Excel)
  4. BPM basic (con possibilità di censire ruoli e modificare gli stati in maniera semplice)
  5. Firmare digitalmente (se possibile)

Dite che Alfresco è la soluzione giusta? Se si, che versione mi consigliate?

Grazie,

Francesco

Outcomes