Ciao,
grazie per la risposta.
Provo a dare qualche dettaglio in più.
La prima parte del tutorial va bene e tutto sembra funzionare: quando effettuo il test (quello con "mvn install") alla fine di questa, ottengo il messaggio di successo sperato (come indicato nel tutorial).
Poi passo alla seconda parte. Ad un certo punto mi chiede di fare gli "integration test". Leggo
"3. Run:
mvn integration-test -Pamp-to-war
This will start up an Alfresco server with your repo tier AMP and it will leave it running."
Dopo un po' questo server, effettivamente, sembra avviarsi.
Passo al secondo "integration test" (quello che avvia un'istanza di Share). Qui sorge il problema. Infatti quando Share si collega al server Alfresco (o almeno così pare), quest'ultimo solleva una java.lang.OutOfMemoryError ("Exception in thread "RMI RenewClean-[127.0.0.1:50501,org.alfresco.util.remote.server.socket.HostConfigurableSocketFactory@0]" java.lang.OutOfMemoryError: PermGen space").
A questo punto Share, non potendosi collegare al server Alfresco (che nel frattempo è de facto morto sollevando l'eccezione), manda un messaggio di time-out ("Error status 408 Read timed out") e tutto finisce qui.
Il tutorial, comunque, sembra fare al caso mio. Io in più vorrei creare più applicazioni Share, ognuna delle quali "vede" tipi diversi. Per esempio, continuando l'esempio del post precedente, vorrei una Share1 (contenuta nel file share1.war, per esempio) che vede solo le fatture; poi una Share2 (in share2.war) che vede solo i contratti e così via. Questo non è esplicitamente indicato nel tutorial, ma intuisco che si possa fare. Leggo:
"The location of the share-config-custom.xml file is a little counter-intuitive. Ultimately, we want that file to be placed under META-INF in a JAR file that will go into the Share web application's WEB-INF/lib. Putting the file in a JAR keeps it from overwriting other modules that may also be providing their own share-config-custom.xml".
Quindi, ho pensato, se creo diversi JAR, ognuno contenente un diverso share-config-custom.xml, e li metto nella cartella "WEB-INF/lib" di diversi Share (uno in "share1/WEB-INF/lib", uno in "share2/WEB-INF/lib" e così via), posso ottenere il risultato di assegnare un "campo di visibilità" diverso a ciascuno Share. O mi sbaglio?