Buongiorno a tutti. Sto cercando di approfondire notizie su Alfresco poichè ho trovato molti riferimenti alla sua potenza e versatilità per la gestione di contenuti e della documentazione.
In particolare mi interessa gestire i documenti condivisi all'interno del nostro gruppo di lavoro. Ho però un problema che suppongo si possa risolvere personalizzando il prodotto: è per questa mia supposizione che scrivo in questo forum.
La domanda è: <strong>si può realizzare una simile gestione della documentazione?</strong>
Il mio concetto di documento è un anagrafica con dei metadati: <em>codice, revisione, titolo, autore, stato documento, data creazione,</em> ecc. A questa anagrafica possono essere legati uno o più file, per esempio un file word o excel o CAD e di solito un file PDF che è l'immagine dei precedenti. Banalizzando, l'autore può accedere a tutti i file mentre gli altri solo alle immagini PDF.
Infine, la gestione delle revisioni (o versioni) si applica all'anagrafica e non ai file; i file sono considerati come meri contenuti dell'anagrafica e possono essere aggiunti e cancellati così come si modifica un qualsiasi altro attributo.
Grazie a tutti.