1) E' possibile in Alfresco (e se si…come?) poter definire in qualche modoDato che Alfresco è un ECM, e dato che è possibile svolgere attività di Records Management, non è necessario creare nuove tabelle, il tutto viene memorizzato nel repository nel modo giusto. Non devi preoccuparti di cambiare la struttura del database, la DDL rimarrà sempre la stessa.
delle tabelle personalizzate nel db per raccogliere una serie di informazioni
proprietarie sui documenti?
2) dato che io ho già un piccolo applicativo gestionale con gestione utenti e ruoliBasta fare un batch che infasa questi nuovi dati all'interno del repository di Alfresco, tipicamente è consigliabile utilizzare LDAP o OpenSSO per questo tipo di esigenze. In ogni caso è possibile interrogare Alfresco via API e costruire gli utenti con una procedura bulk, generando un file XML con tutte le caratteristiche per gli utenti.
vorrei in qualche modo, per utilizzare un db unico ed evitare rindondanza di dati, far utilizzare ad Alfresco le stesse
tabelle utenti e ruoli (ovviamente "trasferirei" tali tabelle dall'attuale db del mio
applicativo al db di Alfresco). E' possibile qualcosa del genere? (spero di essermi fatto comprendere)
Archive content from product discussions in Italian.
This group is now closed and content is read-only.
By using this site, you are agreeing to allow us to collect and use cookies as outlined in Alfresco’s Cookie Statement and Terms of Use (and you have a legitimate interest in Alfresco and our products, authorizing us to contact you in such methods). If you are not ok with these terms, please do not use this website.