Salve a tutti, l'azienda in cui sto lavorando, mi ha chiesto di utilizzare Alfresco per creare una pagina visualizzabile in intranet con un indice di tutti i documenti contenuti sul filesystem ma senza caricare fisicamente i file su Alfresco. Questo indice, quindi, dovrebbe contenere l'indirizzo fisico dei documenti, per poterli cercare in seconda sede sul filesystem.
Oppure, come altra soluzione, si pensava di fare in modo che l'indice sia composto di link ai file nel filesystem e, al click, il programma restituisca un'immagine del documento e non il documento vero e proprio.
Inoltre, a questo indice dovrebbero essere associati i metadati riguardanti i vari documenti in modo da poter querare in alfresco e trovare i file che interessano.
Al momento sto lavorando su Alfresco Comunity Edition ed essendo neofita di quasta piattaforma mi chiedevo se era possibile creare questo progetto (o se fosse possibile ma non con la comunity edition).
Inoltre mi chiedevo anche se fosse possibile importare la struttura del filesystem direttamente su Alfresco senza però caricare effettivamente i dati on the cloud.
Spero di essere stato il più chiaro possibile, attendo con ansia risposte e magari un aiuto per poter cominciare. Intanto ringrazio per l'attenzione.