Errore durante la ricerca dei file

cancel
Showing results for 
Search instead for 
Did you mean: 
openpj
Moderator
Moderator

Re: Errore durante la ricerca dei file

Da Alfresco Share, c'è un pannello di amministrazione web fatto apposto per fare lo switch.
monocromo
Member II

L'unica pagina che ho trovato in cui posso fare un eventuale switch è quella del browser nodi, in cui posso selezionare il motore lucene per la query. Altre pagine non le ho trovate e non credo che facendo la semplice selezione di lucene alfresco cambi il tipo di motore da utilizzare per la ricerca.
Non so proprio come fare e questo problema lo sto trovando un vero ostacolo.
openpj
Moderator
Moderator

Devi rigenerare gli indici di ricerca utilizzando Lucene.
monocromo
Member II

Probabilmente non mi sono spiegato.
Sto cercando AIUTO in quanto ho difficoltà a far funzionare le ricerche su alfresco 4.0e versione standard (non personalizzato) quindi, semplicemente installato ed utilizzato.

Ora, mi sta suggerendo una strada (la ringrazio molto di questo) che probabilmente mi risolve il problema, ma putroppo non sono in grado di seguirla se non mi viene descritto in maniera dettagliata come fare.

Devo chiederle gentilmente di dirmi esattamente cosa e come fare per passare a lucene da solr come motore di ricerca.

Grazie.
openpj
Moderator
Moderator

Se non trovi il pannello di selezione del motore di indicizzazione all'interno della sezione Strumenti->Applicazione.

Prova a cambiare il motore di ricerca via configurazione: all'interno del file alfresco-global.properties all'interno del folder tomcat/shared/classes cerca la property index.subsystem.name e valorizzala in questo modo:

index.subsystem.name=lucene
Poi dovrebbe bastare riavviare l'istanza Alfresco per fare in modo che vengano generati gli indici di ricerca utilizzando il sottosistema Lucene.

Spero possa aiutarti  Smiley Wink
monocromo
Member II

Buongiorno e grazie per la gentile risposta.

Questa mattina ho provato a seguire il suo consiglio ma putroppo una volta riavviato apache nei logs vengono scritti una serie di errori di ogni tipo e sorta e alfresco non riesce più a ripartire, riportando tutto alla situazione originaria la alfresco torna come prima e segnala i soliti errori postati in precedenza.

E' una situazione strana anche perchè non è stato fatto nulla di particolare se non installare la versione 4.0e ed utilizzarla. Fortunatamente il server su cui è installato alfresco è praticamente un ambiente di prova ma, se si dovesse verificare un problema simile su di un ambiente produttivo direi che potrebbe essere un problema veramente importante.
openpj
Moderator
Moderator

Come è stato installato Alfresco?
Utilizzando l'installer?
monocromo
Member II

Sì, tramite installer.
Putroppo sto cercando un metodo per poter installare alfresco in ambiente windows con procedura manuale ma non riesco a trovarlo.
monocromo
Member II

L'errore sulle riceche continua a permanere, nessuna ha idea di come si possa risolvere?
Grazie e cordiali saluti.
lucabaron
Member II

Versione community 4.2.c, fatto tutti i passaggi descritti da "monocromo" ma nulla… Chiedo scusa ma mi sono aggiunto a questa discussione senza aprirne un'altra…
Grazie anticipatamente a chiunque possa aiutarmi.
Buona giornata
luca