Gestione documenti e firma digitale

cancel
Showing results for 
Search instead for 
Did you mean: 
hm1
Member II

Gestione documenti e firma digitale

Salve, sto valutando l'opportunità di installare alfresco per gestire i documenti aziendali, non ho capito però se è possibile fare le operazioni di cui ho bisogno.
Avrei bisogno di Creare oppure modificare un documento in formato RTF o DOC, e gestire la sua fase di modifica tramite un processo che mi conservi le varie versioni. Una volta finito il doc, e ricevuta l'approvazione, va firmato ed inviato ad un repository per la conservazione sostitutiva.
Non riesco a capire se alfresco è lo strumento adatto per fare questo o se ha bisogno di essere integrato con altri mezzi.
grazie per la disponibilità.
2 Replies
abarisone
Active Member II

Re: Gestione documenti e firma digitale

Ciao,
sicuramente Alfresco consente:
Per quanto riguarda invece la firma, non penso che ci sia un sistema di firma integrato ma si debba ricorrere ad una estensione della piattaforma, anche perche' le tipologie di firma sono innumerevoli e anche la normativa a riguardo e' motlo estesa e varia da paese a paese.
Nella mia esperienza, ho avuto bisogno di verificare la firma dei contenuti inseriti nel repository e ho risolto creando un webservice che contattava un server che si occupava di effettuare la verifica del file e delle liste di revoca.

Spero di essere stato utile…
hm1
Member II

Re: Gestione documenti e firma digitale

Grazie, sei stato molto utile, dovrò approfondire bene i link che mi hai consigliato per capire se posso adattarli alle mie esigenze.
un saluto.