Questo strumento permette l'importazione di alberi di cartelle già definite con i relativi permessi? se si dove posso trovare qualcosa a riguardo? magari qualche semplice guida…Si, Alfresco può essere configurato per poter facilmente importare da un file system un'intera alberatura di contenuti tramite i protocolli CIFS, FTP o WebDAV.
Dopo l'importazione i file vengono assorbiti all'interno del Database? o solamente "collegati"?Alfresco gestisce i contenuti attraverso uno storage che consta di due componenti fisici: filesystem e database.
Si puo configurare Alfresco in modo da far connettere automaticamente gli utenti di un dominio Microsoft senza bisogno di ulteriore Log-in?Si, è possibile configurare un Active Directory come server LDAP come provider di autenticazione ed è possibile inoltre attivare la servlet NTLM per fare in modo che in un dominio Windows la sessione utente venga presa direttamente dal sistema operativo:
This basic use of NTLM requires Alfresco to store its own copies of your MD4 password hash, which means your user ID and password must be the same in both Alfresco and your Windows domain. For direct authentication with a Windows domain server without the need to synchronize accounts in Alfresco and the domain, see the passthru subsystem type.
ho messo in pedi una struttura di Test e sono riuscito già nel SSO col Dominio ( è normale che gli utenti vengano importati solo al primo accesso al sito?)Gli utenti vengono importati inline nel caso in cui non fossero già presenti all'interno del repository, inoltre è presente un job che durante la notte sincronizza tutti gli utenti presenti all'interno del provider LDAP.
- C'è qualche guida riguardo l'importazione di alberi di cartelle? qualche esempio di integrazione?Non mi sembra esista alcuna documentazione riguardo la parte progettuale e di importazione, ogni caso è specifico per un determinato dominio di interesse. Quindi non credo sia facile scrivere della documentazione generica riguardo a questa tipologia di attività.
- Non ho capito benissimo come funziona la gestione documentale ovvero la mia domanda principale è : Una volta messa in piedi una struttura di Alfresco, posso comunque continuare a consultare il File server con i comandi da esegui \\nomeserver\cartella_condivisa ? le mappature di rete possono rimanere le stesse o devono essere modificate? ( il mio problema maggiore riguarda dei file collegati tra di loro, ad esempio con tabelle pivot….)Si, ma in effetti utilizzare un motore ECM solamente utilizzandolo come drive condiviso di rete è molto riduttivo. L'ideale è utilizzare il documentale utilizzando interamente le API messe a disposizione. L'utilizzo come drive di rete condiviso può essere utile per l'importazione dei documenti e per l'export, ma per quanto riguarda le ricerche e le associazioni con dati interni e/o esterni, è sicuramente preferibile utilizzare un'opportuna interfaccia utente (standard o custom) che utilizzi tutte le capabilities del prodotto.
Archive content from product discussions in Italian.
This group is now closed and content is read-only.
By using this site, you are agreeing to allow us to collect and use cookies as outlined in Alfresco’s Cookie Statement and Terms of Use (and you have a legitimate interest in Alfresco and our products, authorizing us to contact you in such methods). If you are not ok with these terms, please do not use this website.