Gruppi ed Accesso Folder

cancel
Showing results for 
Search instead for 
Did you mean: 
alnitakzeta
Member II

Gruppi ed Accesso Folder

Ciao a tutti,

vorrei dei chiarimenti.

Ho creato un Gruppo di nome Delegato_Group e sotto questo gruppo dei sotto gruppi: Assistente_Group, Segretario_Group.

Delegato_Group
   |_ Assistente_Group
   |_ Segretario_Group

Nel repositori ho creato delle cartelle Delegato e delle sotto cartelel Assistente e Segretario.

Delegato
   |_ Assistente
   |_ Segretario

Ad ognuna asseggno l'accesso al gruppo corrispondente e non eredito i permessi.

Poi creo un utente che fa parte del gruppo Assistente.

Questo utente vede sia la cartella Assistente sia quella parte Delegato, possibile fargli vedere solo quella figlio Assistente assegnata al gruppo di cui fa parte?
5 Replies
alnitakzeta
Member II

Re: Gruppi ed Accesso Folder

:roll:  :roll:  :roll:  :roll:  :roll:
fmontinaro
Member II

Per navigare il repository sino allo space "Assistente" è necessario che l'utente abbia il permesso (almeno Consumer) sulla cartella "Delegato".

Prova a spiegare meglio cosa vuoi ottenere, ma credo che dovresti rivedere un attimo la modellazione dei gruppi e dell'albero del repository.
alnitakzeta
Member II

Praticamente do l'accesso ai vari gruppi a delle specifiche cartelle.. pero le cartelle devono stare in una struttura ad albero.

Il gruppo delegato ha l'accesso al gruppo delegato
il gruppo assistente ha l'accesso al gruppo assistente

assistente sta sotto deelgato nell'albero delle cartelle…

l'utente ke fa parte di assistente deve vedere solo assistente e non delegato.. i nquesto caso non vedo nessuno dei due…
openpj
Moderator
Moderator

Per come è stata pensata l'interfaccia Share non credo tu possa farlo facilmente, bisognerebbe customizzarla. Quindi è un attività che va al di là della configurazione suppongo sia una vera e propria attività di sviluppo/overriding delle funzionalità standard.

Lo stesso dicasi per l'intefaccia Alfresco Explorer.

Sebbene il repository ti faccia accedere a livello di API direttamente al sotto albero figlio, attraverso il node reference del contenuto, questo non è possibile farlo navigando con le interfacce fornite da Alfresco.
cotticeja
Member II

POSSO AVERE IL TUO CONTATTO PER AVERE DA PARTE TUA DELLE DELUCIDAZIONI???