Sono un nuovo iscritto e vi faccio i complimenti per questo utilissimo forum.
Mi sono avvicinato al prodotto Alfresco ver. 3.3 da qualche mese e devo dire che, tra tutti quelli che ho visto, è veramente valido.
Sto pensando di utilizzarlo in azienda come sistema documentale per gestire tutti i documenti tecnici di commessa.
Nel nostro ufficio tecnico, all'apertura di una nuova commessa viene generato un elenco standard di documenti (anagrafica) da emettere ma i relativi files vengono allegati successivamente.
A tal proposito, volevo chiedervi se in Share erano possibili le seguenti personalizzazioni :
1. E' possibile creare un contenuto partendo solo dall'anagrafica di un documento per poi allegarci uno o più files ?
2. E' possibile creare degli oggetti "documento", "transmittal", "comment sheet" ecc. con attributi personalizzati in modo che possano comparire nell'elenco di "Create Content" ?
Ho già provato con successo ad estendere gli attributi utilizzando un Custom Model ma non sono riuscito a creare un nuovo content type oltre quelli già previsti.
3. E possibile gestire in Share le "Content Rules" come avviene in Alfresco ?
Vorrei che per default tutti i site che creo abbiano il workflow sempre attivo su tutti i documenti, con Alfresco sono riuscito tramite le rules ma con Share no.
4. Qual'è secondo voi il miglior prodotto per generare Report che meglio si integra con Alfresco ?
5. E' vero che l'interfaccia di Alfresco (explorer) tenderà a scomparire per dare spazio a quella di Share ?
Vi ringrazio anticipatamente per le info.
Saluti by Robysax