Mostrare ad alcuni utenti solo una sottocartella di un sito in lettura/scrittura nascondendo i livelli superiori

cancel
Showing results for 
Search instead for 
Did you mean: 
bcsx
Member II

Mostrare ad alcuni utenti solo una sottocartella di un sito in lettura/scrittura nascondendo i livelli superiori

Ciao.

Ho un Alfresco 4.2.d.

Ho il mio sito Test al quale ho aggiunto un gruppo di persone che sono Collaboratori.

/Sites/Test/documentLibrary/a/b/c/d/…

Queste persone possono fare tutto in lettura/scrittura poichè sono Collaboratori.

Ho bisogno di fare in modo che alcune persone che andrò ad aggiungere manualmente possano accedere in lettura/scrittura (ad esempio come Collaboratori) da una cartella a tutte quelle inferiori, ad esempio dalla cartella c in poi, senza però fare in modo che questi possano accedere o vedere i livelli superiori (a, b, …).

Si può fare questa cosa? Se si, come?

Grazie.
2 Replies
davidciamberlan
Alfresco Employee

Re: Mostrare ad alcuni utenti solo una sottocartella di un sito in lettura/scrittura nascondendo i livelli superiori

Ciao,

puoi semplicemente aggiungere i nuovi utenti alla cartella C (dall'action menu a destra della cartella seleziona "gestisci permessi") dando loro i permessi di collaboratore.

Le sottocartelle di C devono essere configurate in modo da ereditare i permessi (è l'impostazione di default se crei nuove sottocartelle).

Ti consiglio però di non lavorare per utenti. Meglio se crei un gruppo: lo aggiungi con i permessi di collaboratore alla cartella C e poi successivamente aggiungi ad esso gli utenti.
bcsx
Member II

Re: Mostrare ad alcuni utenti solo una sottocartella di un sito in lettura/scrittura nascondendo i livelli superiori

In questo modo funziona su Share, ma non funziona su CIFS puntando direttamente a: \\MIO-IP\alfresco\Sites\Test\documentLibrary\a\b\c, non riesco ad accederci. Forse perchè non ho la visibilità nei livelli superiori alla cartella c?