Grazie OpenPJ, sei stato gentilissimo e molto chiaro! Avrei un'ultima domanda da farti: poichè, appunto, non devo inviare delle mail ma devo presentare le notifiche in Bacheca all'utente sui nuovi documenti che lo riguardano quando si collega al sito sto valutando due diverse opzioni:
* salvare in una tabella del DB i campi: noderef del documento, stato del documento (letto/da leggere), nome_utente, tipo_documento. Quando l'utente si collega viene interrogata questa tabella per estrarre i doc con stato "da leggere", Per questi doc controllo la tipologia e mi carico un template specifico a seconda della tipologia. Compongo quindi la notifica e inserisco il link (il noderef) per permettere il download del doc e inserisco la notifica generata in bacheca
* salvare in Alfresco già direttamente la notifica e poi caricarla quando l'utente si collega
La seconda strada credo sia percorribile (giusto?) però andrei a raddoppiare il carico di documenti su Alfresco (una notifica per ogni doc). Volevo chiederti se Alfresco mi permette di seguire anche la prima strada.
Grazie!