Salve a tutti,
per un nuovo progetto basato su Alfresco 4.2.c ho necessità di valutare se estendere il sistema di permissions/roles/ACL, o ipotizzare un'altra soluzione.
Ho studiato la documentazione sull'argomento e i vari file citati: public-services-context.xml, public-services-security-context.xml, permissionDefinitions.xml
Prima di decidere se sviluppare un'estensione con permessi personalizzati e relativo strato di security, o se ipotizzare un'altra soluzione, vorrei però capire dove vengono memorizzate le permissions, o meglio l'acl relativa ad un nodo.
<!–break–>
Come test, tramite l'interfaccia di share, ho invitato un singolo utente ad un contenuto (document, non folder) attribuendogli un ruolo.
Immaginavo di trovare queste informazioni nel database a partire dal nodo del contenuto al quale ho invitato l'utente (alf_node.acl_id),
ma non è così.
Trovo:
- alf_node.acl_id = '67'
- alf_access_control_list.id = '67'
Ma poi NON trovo:
- alf_acl_member.acl_id = '67'
Cosa mi sfugge?
Perché non trovo il record corrispondente in alf_acl_member?
Forse nel record della tabella alf_access_control_list individuato tramite id = '67' bisogna considerare il campo acl_id che sembra l'identificativo di qualcosa scritto nel repository (sembrano tutti identificativi di nodi)?
Ma se fosse così, perché con il node browser non lo trovo?
Saluti