Problema con preview documenti

cancel
Showing results for 
Search instead for 
Did you mean: 
monocromo
Member II

Problema con preview documenti

Ciao a tutti, ho un problema legato alla preview dei documenti nell'area "Dettaglio documento".

Sistema:
-Alfresco 4.2.a
-Ubuntu desktop 12.04 64bit.

Alfresco riesce a generare correttamente l'anteprima dei file nella galleria ma quando si entra nel dettaglio documento non generare l'anteprima, non segnala un errore ma semplicemente la finestra dell'anteprima rimane grigia con le freccette che girano, come se stesse caricando la preview. Il problema credo sia in parte legato al browser e in parte non so a cosa (forse risoluzione del monitor). A parità di versione browser, sistema operativo e flash player, su alcuni pc il problema si presenta e su altri no. Putroppo i log nn tracciano errori.
Qualcuno di voi ha qualche idea? Ho provato tutti i broswer i.e., opera, chrome, firefox.
Saluti

4 Replies
fcorti
Alfresco Employee

Re: Problema con preview documenti

Ciao monocromo,

Nessun segnale nei log…
Su alcuni sistemi fa e altri no…
Credo che tu abbia già capito che sono i client. ;-)

Perché non provi a disinstallare/reinstallare flash (che è quello che guida il rendering lato client) piuttosto che i l'ultima versione dei browser sui client?

Saluti.
monocromo
Member II

Ciao fcorti Smiley Happy,
non ho provato a disinstallare ma ho solo aggiornato, ho allineato ogni client all'ultima versione di browser e flash player in modo che fossero completamente allineati ma putroppo il problema su alcuni client persiste. Tento e ti faccio sapere e grazie.
monocromo
Member II

Disinstallando e reinstallando il problema persiste però:
1)Dopo aver disinstallato il flash player vedo correttamente l'anteprima del documento però senza poter zommare, visualizzare a schermo intero, ecc… ovvero, viene fatta un'anteprima in html (credo) visualizzando semplicemente un'immagine. Facendo così problema risolto con workaround (rimuovere flash).
2)Ovviamente un client senza flash è piuttosto limitato, quindi devo trovare i file di configurazione xml che disabilitano la visualizzazione dell'anteprima del dettaglio documento con flash e forzare la visualizzazione html. Così facendo risolvo i miei problemi.

Il problema di fondo rimane comunque misterioso.

fcorti
Alfresco Employee

Sapevo che avresti provato. ;-)
L'immagine statica senza zoom indica che il flash non sta funzionando ed il browser (quindi il client) dice a Share di renderizzare un'immagine anzichè il flash.
Mi sembra che i tuoi test confermino che il problema è sui client… più di così non riesco a contribuire. :-)