In realtà adesso sto facendo solo delle varie prove e si sul mio pc collegato alla rete aziendale.
Quello che vorrei ottenere consiste nel caricare una cartella già esistente dentro alfresco senza fare la migrazione dei dati e, in futuro, continuare a salvare i documenti dentro a quella cartella e averli in automatico su alfresco.
Cercando sul web ho trovato "soluzioni" del tipo:
modificare il file alfresco-global.properties aggiungendo le righe
dir.root=Z:\alf_data
dir.keystore=${dir.root}/keystore
cambiando quindi la dir.root.
Come potrai notare ho anche provato creando un drive di rete Z ma comunque non mi fa fare il login.
Ho copiato dentro Z la cartella alf_data in modo non ci fossero problemi di contenuti, ma niente.
Commentando queste due righe nel file alfresco-global.properties, invece, ritorna a funzionare
Come altra soluzione ho provato a mettere le righe
dir.root=Z:\alf_data
dir.contentstore=${dir.root}/contentstore
dir.contentstore.deleted=${dir.root}/contentstore.deleted
nel file repository.properties, in quel caso effettuava il login ma anche se copiavo file dentro alla cartella contentstore del drive Z, non venivano caricati nel repository di alfresco.
L'obiettivo finale sarebbe utilizzare come repository un drive di rete già esistente con centinaia di documenti e fare in modo che i dati vengano caricati automaticamente su alfresco e, continuando a utilizzare tale drive di rete come store dei file, ottenere che questi file vengano visti anche su alfresco.