buongiorno a tutti,
vi chiedo aiuto per la ricerva avanzata su alfresco community 5.1
1 - ho realizzato un model: Inno.xml
2 - ho castomizzato share-config-custom.xml
3 - ho inserito file nel documentale
la ricerca normale funziona,
se accedo alla ricerca avanzata, visualizza i campi cho ho inserito ma non trova nessun file,
il mio obbiettivo è dare la possibilità di fare un ricerca su più campi.
Grazie Nat
Tipicamente quando la ricerca non funziona le incoerenze possono essere:
Nel content model referenzierei il tokenised sempre con un valore in minuscolo:
<tokenised>true</tokenised>
Nella pagina dei risultati hai provato anche a selezionare Repository oltre che I miei siti?
Vedo qualche errore nella definizione:
<config evaluator="model-type" condition="INNO:attachment" force="true">
<forms>
<!-- Search form -->
<form id="search">
<field-visibility>
<show id="INNO:progetto" force="true" />
<show id="INNO:numerodocumento" force="true" />
<show id="INNO:datadocumento" force="true" />
<show id="INNO:tablename" force="true" />
<show id="INNO:tipodocumento" force="true" />
</field-visibility>
<appearance>
</appearance>
</form>
</forms>
</config>
L'attribute force sui metadati custom non credo serva, tipicamente serve solamente sui cambi che stai ereditando dal tipo padre.
Manca totalmente la parte Appearance dove referenziare i template FTL per i singoli campi, se non vuoi definirla allora la devi proprio togliere altrimenti fai override di tutto.
Io lo cambierei così:
<config evaluator="model-type" condition="INNO:attachment">
<forms>
<!-- Search form -->
<form id="search">
<field-visibility>
<show id="INNO:progetto" />
<show id="INNO:numerodocumento" />
<show id="INNO:datadocumento" />
<show id="INNO:tablename" />
<show id="INNO:tipodocumento" />
</field-visibility>
</form>
</forms>
</config>
Ho notato che hai ridefinito anche il tipo cm:content, questo tipo di override va fatto sempre in modo ponderato. Per quale motivo lo hai fatto?
L'attribute force="true" direttamente sull'element config non so se è valido e se agisce su qualcosa, tipicamente va definito l'attribute replace="false" per estendere mentre replace="true" per ridefinire completamente.
intanto grazie per l'aiuto,
ho pulito il codice come da tuo consiglio eliminando Apparance perchè non li gestisco:
<forms>
<!-- Search form -->
<form id="search">
<field-visibility>
<show id="INNOrogetto" />
<show id="INNO:tablename" />
<show id="INNO:tipodocumento" />
</field-visibility>
</form>
</forms>
</config>
è modificato l'ndex:
<index enabled="false">
<tokenised>true</tokenised>
</index>
ma la ricerca avanzata non mi va, mi puoi dare altre indicazioni
Nat
Ciao,
ma come fai a tipizzare i documenti e a valorizzare i tuoi metadati? Lo fai tramite script/programmazione?
Ti chiedo questo perchè nel tuo share-config-custom.xml manca la parte di configurazione che ti permette di attribuire il nuovo tipo e il nuovo aspetto ad un documento da Share.
Se valorizzi i metadati tramite programmazione postaci il codice... altrimenti dacci qualche dettaglio in più su come procedi.
esatto i file arrivano da un altro software tramite questo metodo:
public static Document createAdempiereAttachment(Session session, Folder folder, String fileName, String mimetype, byte[] content, String tableName, String recordId, String org, String tipoDocumento, String numeroDocumento, String dataDocumento, String progetto, String note) throws Exception
{
Map<String, Object> docProps = new HashMap<String, Object>();
docProps.put(PropertyIds.NAME, fileName);
docProps.put(PropertyIds.OBJECT_TYPE_ID, "D:INNO:attachment");
docProps.put("INNOrg", org);
docProps.put("INNO:nomefinestra", tableName);
if(tipoDocumento.equals(""))
tipoDocumento=tableName;
docProps.put("INNO:tipodocumento", tipoDocumento);
docProps.put("INNO:numerodocumento", numeroDocumento);
docProps.put("INNO:datadocumento", dataDocumento);
docProps.put("INNOrogetto", progetto);
docProps.put("INNO:note", note);
con una query mi vado a prendere i campi che mi interessano,
su Alfresco ho creato un modello INNO con solo Tipo: INNO:attachment con le seguenti proprietà: org, nomefinestra, tipodocumento, ecc
il file si archiviano correttamente su alfresco, si portano dietro i metadati richiesti, la ricerca normale in altro a destra per uno dei metadati fuziona,
volevo avere la possibilità di ricercare i file con 2 campi, vedo i campi nella ricerca avanzata, ma non fuziona.
Ciao,
ho provato a testare il tuo content-model (implementando le modifiche suggerite da Piergiorgio). Ho aggiunto la parte di configurazione realizzata da te nello share-config-custom.xml
La ricerca funziona correttamente, anche su campi multipli... quindi il problema potrebbe essere da qualche altra parte... prova magari a controllare se trovi errori nei log (e se li trovi postali qui così possiamo vederli).
PS: nel tuo content model ha settato <index enabled="false"> per la proprietà INNO:datadocumento... questo vuol dire che quel valore non viene indicizzato... è quello che volevi o è un errore?
Ciao David
<index enabled="false" è un errore
ti allego 3 stampe per farti vedere cosa faccio, se per ricerca avanzata su + campi, intendiamo la stessa cosa.
+ 2 log per cercare di capire dove sbaglio.
inoltre volevo chiederti i miei Tipi, li dovrei trovare anche nella Gestione Ricerca, per creare dei filtri avanzati?
li ho cercati nella non li trovo.
Grazie
Buongiorno David,
non sono riuscito a risolvere il problema della ricerca avanzata,
potresti darmi delle indicazioni.
Grazie
Ciao,
senza aver accesso al tuo Alfresco è un po' difficile analizzare la situazione...
Comunque ci proviamo :
Ti sarebbe utile controllare anche i log di solar per vedere se lì c'è qualche indicazione in più.
Dai log di share, come puoi vedere tu stesso, vengono rilevati diversi errori. In particolare si menzionano i file share-form-config.xml (in cui c'è una una stringa "--" in un commento... cosa non permessa) e CMM_INNO.xml (qui c'è il tuo content model?).
Hai modificato quei file?
Se sì, controlla che siano coretti (tra l'altro non è buona pratica andare a toccare i file di Alfresco... bisognerebbe sempre usare il meccanismo di estensione).
Inoltre dovresti ripulire share-config-custom.xml lasciando esclusivamente la parte di AdvancedSearch (il resto non dovrebbe servirti) modificata ovviamente nel modo che ti ha suggerito Piergiorgio.
L'ideale a questo punto (se ti è possibile naturalmente) sarebbe di partire da una installazione pulita di Alfresco e:
Queste sole due cose sarebbero sufficienti a far funzionare la ricerca avanzata... ma vedi tu se ti è possibile farlo.
Tienici aggiornati!
Ciao,
ho rifatto l'installazione,
nello share-config-custom ho inserito solo il seguente codice:
<config replace='true' evaluator='string-compare' condition='AdvancedSearch'>
<advanced-search>
<forms>
<form label='Ricerca Avanzata' id="search" description='Ricerca Avanzata su più Campi'>INNO:attachment</form>
<!-- <form labelId="type.INNO_attachment" descriptionId="Ricerca Avanzata su più Campi">INNO:attachment</form>-->
<form labelId='search.form.label.cm_content' descriptionId='search.form.desc.cm_content'>cm:content</form>
<form labelId='search.form.label.cm_folder' descriptionId='search.form.desc.cm_folder'>cm:folder</form>
</forms>
</advanced-search>
</config>
<forms>
<!-- Search form -->
<form id="search">
<field-visibility>
<show id="INNOrogetto" />
<show id="INNO:nomefinestra" />
<show id="INNO:note" />
</field-visibility>
</form>
</forms>
</config>
ho creato il mio content model INNO su gestioni modelli
tramite una Regola assegno ad una Cartella il mio Model,
tutti i file che si allegano a quella cartella hanno i miei campi,
li ricerco dalla Label Ricerca Semplice, tutto OK.
Fuonziona tutto tranne:
1 - la ricerca avanzata
2 - la Gestione Ricerca, volevo inserire dei filtri sui miei Tipi:
INNOrogetto o altri, ma non trovo nessuno dei miei campi,
chissa dove sbaglio.
Aiutami Nat
Archive content from product discussions in Italian.
This group is now closed and content is read-only.
By using this site, you are agreeing to allow us to collect and use cookies as outlined in Alfresco’s Cookie Statement and Terms of Use (and you have a legitimate interest in Alfresco and our products, authorizing us to contact you in such methods). If you are not ok with these terms, please do not use this website.