Simple Workflow e Gestione permessi

cancel
Showing results for 
Search instead for 
Did you mean: 
cocco_christian
Member II

Simple Workflow e Gestione permessi

Buongiorno a tutti
ho un problema con l'utilizzo di un simple workflow.
La mia esigenza è quella di creare il seguente flusso:

1. Ho creato 3 space: Editing, Review, Published
2. Ho creato 2 utenti appartenenti a 2 gruppi diversi rispettivamente
                      _ User A –> Editor
                      _ User B –> Publisher
3. Ho creato le rule per la gestione del workflow semplice inserendo gli spostamenti da Editing a Review e da Review a Published dopo l'approvazione e da Review a Editing in caso di Rejected.

Ho solo un  problema: se l'owner del contenuto non è colui che sta per pubblicarlo, non è visualizzabile il pulsante "Approva" ed il pulsante "Respingi" a meno che il documento non venga modificato.
Se il contenuto viene modificato compaiono i pulsanti sopra citati ma dopo il click mi viene restituito il seguente messaggio:

"Impossibile approvare il documento a causa di un errore di sistema: 00100864 Accesso negato. Non si dispone di permessi appropriati per eseguire questa operazione."   
"Impossibile respingere il documento a causa di un errore di sistema: 00100863 Accesso negato. Non si dispone di permessi appropriati per eseguire questa operazione."

Spero di esser stato chiaro.
Vi ringrazio anticipatamente.
2 Replies
cocco_christian
Member II

Re: Simple Workflow e Gestione permessi

Più o meno credo di aver risolto il problema aggiungendo i 3 space come sottospace di un altro e non ereditando dallo space padre.
Ho soltanto riscontrato una che secondo me è un'anomalia.
Una volta che il documento raggiunge l'ultimo space del workflow, nonostante abbia lasciato solo i diritti di lettura su quello space, l'utente owner del documento ne ha comunque il controllo completo.
Come posso far sî che l'utente owner possa agire come gli altri utenti ossia non possa farci assolutamente nulla?

Grazie mille
pitzalis
Member II

Re: Simple Workflow e Gestione permessi

Devi cambiare l'owner del documento assegnandone la proprieta` all'utente "admin". Puoi farlo con un javascript richiamato da una regola attivata con l'aggiunta di un documento nella cartella "Published". Ecco come modificare l'owner del documento in javascript:

document.setOwner("admin");