Spring-Surf ed Alfresco Explorer

cancel
Showing results for 
Search instead for 
Did you mean: 
dok983
Member II

Spring-Surf ed Alfresco Explorer

Buongiorno a tutti,

ho intenzione di sviluppare un'applicazione usando il framework Spring-Surf per la parte di visualizzazione e customizzazione del sito web ed Alfresco Explorer per la gestione dei contenuti.

Usando Alfresco 3.4 ho trovato parecchi buchi nella documentazione. Nello specifico, sono riuscito a creare l'applicazione di esempio di Spring-Surf che funziona secondo le istruzioni trovate su springsource.org. Quello che mi serve è come portare quell'applicazione in alfresco e come usare Alfresco Explorer per creare contenuto visualizzabile su quella piattaforma.

Cerco di essere più schematico.

Quello che so fare:
-creare web form
-creare web projects, importare l'applicazione spring-surf come war nella sandbox utente
-configurare l'applicazione spring surf e customizzarla secondo le mie necessità

Quello che mi serve:
-usare le web form create per aggiungere contenuto alle pagine create con spring-surf
-configurare il tomcat virtuale per avere la preview dell'applicazione
-capire come deployare la suddetta applicazione.

Più in generale, esiste un tutorial o un getting started anche per questa parte?

Ringrazio in anticipo per l'attenzione, aspettando una risposta.
1 Reply
mturatti
Member II

Re: Spring-Surf ed Alfresco Explorer

Ciao,

Devo ammettere che la documentazione Spring Surf non è il massimo della vita… Posso suggerirti però di dare una occhiata al nuovo Web Quick Start http://wiki.alfresco.com/wiki/Web_Quick_Start. Si tratta in effetti di un sistema di WCM però basato su Alfresco DM come fonte dati e Surf come applicazione target. Guardando la documentazione, il codice e "giocando" un po' con l'applicazione potresti verificare se fa al caso tuo. In questo modo potresti magari personalizzare il WQS senza scrivere una applicazione Surf completa da zero. Il WQS lo trovi sia nell'installer completo di Alfresco CE, sia come modulo installabile in un secondo momento: http://wiki.alfresco.com/wiki/Community_file_list_3.4.d.
Male che vada, avresti di fronte un esempio completo di Web Application scritta interamente in Surf ed integrata con Alfresco lato back-end.

HIH