TimeoutException eliminando un sito

cancel
Showing results for 
Search instead for 
Did you mean: 
braguzz
Member II

Re: TimeoutException eliminando un sito

quando si piantas vedo sul log di postgres una lista infinita di:
ERROR:  duplicate key value violates unique constraint "idx_alf_conturl_cr"
DETAIL:  Key (content_url_short, content_url_crc)=(2eedaafc.bin, 692580845) already exists.
STATEMENT:  insert into alf_content_url (id, content_url, content_url_short, content_url_crc, content_size, orphan_time)
                values ($1, $2, $3, $4, $5, $6)

PS2 il soffice non mi va ancora sto impazzendo
braguzz
Member II

niente David. ho provato a mettere share su un altro server (8Gb Ram e 8CPU) ma si pianta uguale.

fermatemi. sto impazzendo. ditemi di passare ad altro. ditemi che e' un bug e non ci si puo far niente. Smiley Wink
fcorti
Alfresco Employee

Secondo me conferma che il db non c'entra.
Sarebbe un'eresia provare un'alfresco 4.0?
Dal JIRA è chiaro che è un problema della 4.2.c.

Sull'office che non aggancia, è successo diverse volte anche a me ma poi la via si trova.
L'altro problema mi sembra più "rognoso".

Dicci le novità… prima di uscire per internarti in manicomio.
davidciamberlan
Alfresco Employee

Sorry,
speravo proprio che l'argomento fosse chiuso (anche perchè stiamo battendo il record per il thread più lungo di tutto il forum!)

Il fatto che il problema si presenti solo con Share mi insospettisce molto, anche perchè Share stesso è solo un client che fa le richieste al "core" di alfresco… quindi è in realtà alfresco che compie il lavoro e da quanto dici con  altri metodi non si impalla.

Sai che ti dico? Proviamo a cambiare completamente il punto di vista, magari ci stiamo concentrando sull'argomento sbagliato.

Faccio un po' di brainstorming:

* Se il problema fosse in qualche componente del sistema operativo. Che so: la JVM  installata, ci sono firewall o limitazioni nella rete, limiti di permessi per l'utente? A proposito: ma ubuntu è a 32 o 64 bit. E' una versione server o desktop?

* Prova a seguire il consiglio di Francesco, quello di downgradare Alfresco (apprezzate la rima!)

* Hai provato a disabilitare tutti gli orpelli di alfresco? OOO, Imagemagik, flash uploader di Share ecc… magari è uno di quelli il problema (Flash soprattutto su linux non si è mai comportato benissimo)

* Prova a monitorare cosa succede quando cancelli un grosso file utilizzando Firebug… vedi cosa accade nelle richieste di rete e se ci sono degli errori o timeout riportati.

* Da programmatore poteri suggerirti di disabilitare il delete per i siti e i folder e poi implementare una custom-action per cancellare le cartelle grosse da programmazione. Questo avrebbe un impatto modesto sugli utenti ma ti permetterebbe di bypassare il problema.

Mi fermo ma se qualcun altro ha cose da aggiungere è il benvenuto.

Ciao
braguzz
Member II

Dite la verita, siete curiosi?

Non ho fatto ancora milioni di prove come vorrei ma da quel che ho provato mi sembra che il problema fosse legato a postgresql.
come avevo detto quando il sistema si 'piantava' partivano innumerevoli errori di tipo ERROR: duplicate key value violates unique constraint "idx_alf_conturl_cr"
(che secondo quel che ho letto in giro e' un errore che sporadicamente fa anche ad altre persone ma non c'e' da preoccuparsi)
il problema e' cha a me postgress andava in palla e in pratica non si faceva vedere piu da tomcat quindi non funzionava piu nulla.

con mysql il problema sembra dico sembra risolto.

ora mi sa che perdero un altra settimanetta con questo benedetto soffice che non si aggancia…
braguzz
Member II

Grazie David ma il problema mi sa che fosse postgresql.
comunque Ubuntu e' un classico Serrver 12.04 64 installato su una VM vsphere
fcorti
Alfresco Employee

Non ci avrei scommesso sul DB (e non per sfiducia verso Alfresco…. anzi).
Ottimo lavoro direi!

Con OOO sarà meno critico… scommetto nuovamente. ;-)
davidciamberlan
Alfresco Employee

Ottimo!

Lo dico sempre: perseverare alla fine paga!

Da quello che dici però posso avanzare l'ipotesi che problema non sia Postgres ma il fatto che si siano corrotti dei dati.

Mi rimane solo una curiosità: perchè dava problemi solo con Share?
braguzz
Member II

Bo? fatto sta che al momento sto facendo le identiche prove che facevo con postgresql, cioe' ci copio le solite cartelle e sembra (dico sembra) che il sistema non si pianti.

Ps2.
ma ooo.enabled deve stare su true o su false??
braguzz
Member II

appena eliminato un bel sitozzo da 8 Giga cosi', come se fosse nulla. Smiley Wink

queste son le soddisfazioni della vita Smiley Wink