Usare i web services

cancel
Showing results for 
Search instead for 
Did you mean: 
_valerio_
Member II

Usare i web services

Per prima cosa scusate l'ignoranza o l'ovvietà della domanda, ma non riesco a risolvere il mio dubbio.
Io ho installato eclipse sul mio computer (per fare ciò ho creato la cartella in C:\Program Files\eclipse al cui interno ho creato una cartella C:\Program Files\eclipse\workspace-alfresco-3.2 da usare come workspace) ed ho aggiunto il SDK al workspace creato, al fine di poter utilizzare le funzionalità dei Web Services di alfresco (avevo già precedentemente installato Alfresco community 3.2.r2).
Dopo aver seguito tutte le procedure lette sul wiki inerenti al deployment dell'SDK (ho saltato solo il pezzo che dice Modify Projects to run against Alfresco CE installation in http://wiki.alfresco.com/wiki/Alfresco_SDK_3.2#Modify_Projects_to_run_against_Alfresco_CE_installati... perchè non l'ho capito), mi trovo di fronte ad alcuni quesiti:
1. così facendo io ho automaticamente importato il SDK nel mio alfresco o devo fare altre procedure (tipo qualcosa per indicare ad alfresco dove andare a prendere il SDK)
2. ma come si fa ad invocare i metodi esposti dal Web Service di Alfresco? io vorrei scrivere una funzione javascript che inserisca nelle custom properties (che ho aggiunto io) di un documento, un valore che viene restituito alla funzione attraverso una chiamata ad un WS che dovrebbe calcolare tale dato. Del tipo:

document.properties["custom:DatiDestinatario"]= CHIAMATA_AL_WS_PER_OTTENERE_IL_VALORE;

per caso per invocare i metodi dei WS devo usare l'oggetto  WebServiceFactory.NOME_DEL_METODO ?

grazie a quanti vorranno rispondere
1 Reply
_valerio_
Member II

Re: Usare i web services

nessuno vuole rispondere al mio quesito?