Buongiorno,
hai creato una "faccetta" nei risultati di ricerca associata al mio metadato "progetto".
La faccetta viene valorizzata correttamente ma il risultato non è quello che mi aspetto.
ho "tokenizzato" la proprietà progetto (<tokenised>true</tokenised>).
il testo che inserisco in quel metadato viene spezzato in parole più semplici (test; test2; 2) invece di essere considerato come un unico blocco.
Grazie pe l'aiuto
Ciao,
è proprio il fatto di aver tokenizzato la proprietà che ti fa comparire il metadato spezzato nei filtri avanzati.
Per averlo "intero", basta settare per la tua property:
<tokenised>false</tokenised>
Ci sono due cose di cui devi tenere conto però:
1) Dovrai poi rigenerare gli indici di Solr (altrimenti la modifica sembrerà non avere effetti per i documenti già indicizzati).
2) Il metadato, da quel momento in poi, sarà ricercabile solo nella sua interezza.
Ciao David,
se ho ben capito devo risettare le prorpietà come da immagine1,
ma così facendo non trovo più il campo Progetto nei filtri immagine2
forse dovrei rigenerare gli indici di Solr?
mi dici come fare
Grazie
Ok... non tenevo conto che stavi usando il model-manager (sono abituato, come molti altri, a costruire i modelli direttamente in xml... ma evidentemente ora bisogna adeguarsi ).
L'opzione corretta dovrebbe essere "elenco valori - corrispondenza totale".
Per ricreare gli indici di solr puoi seguire la documentazione ufficiale: Performing a full reindex with Solr | Alfresco Documentation
Buongiorno David,
finalmente riesco a vedere facet che voglio,
ma continuando escono altri problemi,
ho modificato il numero di filtri da visualizzare dei campi filter_created e filter_modified, impostandolo a 2,
sono spariti tutti e 2, ho riavviato + volte ma non eascono più.
altra richiesta,
ho creato un altra tipo con un elenco di valori, settati: elenco valori corrispondenza totale,
nell'XML è settato <tokenised>FALSE</tokenised>,
ma nel facet li divide,
forse non funziona con l'elenco di valori?
E' molto probabile che sia un bug... (la cosa brutta è che lo stesso comportamento l'ho rilevato anche sulla versione 5.1 enterprise).
Se trovo altre notizie (e possibili soluzioni) ti aggiorno.
Ciao,
così su due piedi è difficile dire cosa accade.
Faccio una ipotesi (confermami se è esatta): le tue properties sono state indicizzate prima dell'impostazione <tokenised>false</tokenised>?
scoperto un bug presente anche nella versione enterprise,
c'è un modo per segnalarlo a qualcuno?
seguendo le tue indicazioni , ho pulito l'indicizzazione di solr4:
C:\alfresco\alf_data\solr\workspace\SpacesStore
C:\alfresco\alf_data\solr\archive\SpacesStore
ho pulito pure i log. C:\alfresco\tomcat\logs
riavviato il sistema,
l'XML del modello tokenised è settato FALSE
ma nel faced continua a dividerlo
Archive content from product discussions in Italian.
This group is now closed and content is read-only.
By using this site, you are agreeing to allow us to collect and use cookies as outlined in Alfresco’s Cookie Statement and Terms of Use (and you have a legitimate interest in Alfresco and our products, authorizing us to contact you in such methods). If you are not ok with these terms, please do not use this website.