Moodificare meta-dati esistenti

cancel
Showing results for 
Search instead for 
Did you mean: 
monocromo
Member II

Moodificare meta-dati esistenti

Ciao a tutti, ho una domanda. Ho costruito diversi content personalizzati ognuno con i propri meta-dati e ho inserito nel repository di alfresco documenti che utilizzano questi content.
Ora, se volessi modificare, cancellare o aggiungere metadati su content esistenti di cui sono già presenti dei documenti come mi devo comportare? E' sufficiente modificare il content e riavviare alfresco oppure devo anche reindicizzare solr?
Grazie e saluti
1 Reply
ccroce
Active Member

Re: Moodificare meta-dati esistenti

Ciao,

ricorda solo che le modifiche ai content model devono essere incrementali, quindi puoi solo aggiungere elementi. Sono concesse modifiche o eliminazioni solo se nel repository quelle proprietà/tipi non sono utilizzati.

Inoltre, se il modello l'hai deployato in modalità dinamica non è necessario riavviare Alfresco, diventa necessario se invece l'hai deployato in modalità bootstrap.

Per quel che riguarda, invece, la re-indicizzazione, non è necessario ricostruire gli indici, visto che le modifiche sono solo incrementali: le nuove proprietà non sono utilizzate nei documenti caricati prima della modifica del content model.

Ciao,
Costantino