Alfresco 5.0.a Creare tipi personalizzati

cancel
Showing results for 
Search instead for 
Did you mean: 
shadowman78
Member II

Alfresco 5.0.a Creare tipi personalizzati

Sono nuovo di Alfresco quindi non so bene come funzioni.
Ho caricato un file nell'applicazione Share e l'ho visualizzato. Alla destra del file visualizzato c'è una colonna con varie opzioni (download, modifica proprietà, ecc.) tra cui "Cambia tipo". Il mio problema è che il successivo menù "Cambia tipo" non contiene nessuna voce. Come posso popolare quel menù con alcuni miei tipi "personalizzati" che vorrei definire in qualche modo?
7 Replies
davidciamberlan
Alfresco Employee

Re: Alfresco 5.0.a Creare tipi personalizzati

Ciao,

per ottenere quello che chiedi devi innanzitutto creare un nuovo custom type, poi devi customizzare l'interfaccia di share per visualizzarlo correttamente. Tieni conto che il tipo di documento viene "fissato" all'atto della creazione del nodo. Successivamente lo puoi sostituire con un tipo che sia più specifico di quello originario ma non lo puoi cambiare con un'altro diverso.

Se stai muovendo i primi passi con alfresco, ti consiglio di seguire la guida di Jeff Potts: Working With Custom Content Types in Alfresco.

In essa vengono affrontati tutti gli argomenti relativi ai tipi di alfresco. Quello che ti serve è nelle parti 1 e 2.

Se hai altri dubbi (ri)scrivi qui sul forum!

shadowman78
Member II

Re: Alfresco 5.0.a Creare tipi personalizzati

Ciao David,
grazie per la risposta. Avevo già seguito il tutorial che mi hai consigliato ma non mi è molto utile. Ho seguito anche altri tutorial e documentazione varia ma non riesco a fare quello che vorrei. Forse in Alfresco è impossibile.